Condividi:        

Problemi con la formattazione di DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi con la formattazione di DVD

Postdi cobhc87 » 16/08/11 16:59

Ciao a tutti!
Possiedo un HP pavilion d7 con Vista e da un paio di giorni ho un problema nel creare DVD di dati.
In pratica, fino a poco tempo fa, inserivo nel lettore un DVD vergine e mi veniva richiesto che cosa volessi farne (masterizzare, disco dati, etc...) e quindi partiva in automatico la formattazione del DVD su cui poi potevo salvare i miei file.
Da un paio giorni, però, la formattazione si interrompe e windows mi segnala che è impossibile realizzarla.
Ho provato anche ad utilizzare programmi come InfraRecorder e CDBurnerXP...purtroppo senza risultato...
Qualcuno puo aiutarmi??

Grazie
cobhc87
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/08/11 16:50

Sponsor
 

Re: Problemi con la formattazione di DVD

Postdi quizface » 16/08/11 17:42

Che errore danno?
Hai provato a pulire la lente con cottonfiock appena inumidito?
I masterizzatori dei laptop si rompono facilmente, ma altrettanto facilmente si cambiano.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con la formattazione di DVD

Postdi cobhc87 » 16/08/11 18:33

Ho provato ma...nulla!...non penso sia un problema "fisico" in quanto come lettore funziona senza problemi (ho provato lcuni cd e DVD)...i problemi insorgono sono nel tentativo di usarlo come masterizzatore.
L'errore mi compare pochi secondi dopo l'avvio della formattazione...dice "impossibile completare la formattazione del disco"...

Grazie
cobhc87
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/08/11 16:50

Re: Problemi con la formattazione di DVD

Postdi quizface » 16/08/11 23:35

Ma i dvd non vanno formattati, non capisco come li usi....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con la formattazione di DVD

Postdi cobhc87 » 17/08/11 06:57

uhm...vediamo se riusciamo a capirci...
Inserisco un DVD vergine ne masterizzatore....mi si apre una finestra di windows vista che mi chiede cosa voglio fare del DVD..io clicco su masterizza DVD...segue una fase di formattazione IN AUTOMATICO...questa prima mi andava normalmente, ora si interrompe e mi segnala l'errore di cui sopra...
Non so quale sia il problema, visto che non riesco a masterizzare/creare DVD dati neanche utilizzando programmi come CDBurnerXP...
cobhc87
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/08/11 16:50


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi con la formattazione di DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti