Condividi:        

aprire un file iso

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

aprire un file iso

Postdi catone il censore » 16/08/11 16:05

Ho scaricato un programma che è stato masterizzato come file immagine.
uando clicco sulla icona del programma mi apre il nero per masterizzare e aprire il programma in un nuovo cd.
Ma per aprire un file iso bisogna per forza masterizzarlo in un altro cd?
grazie e ciao
catone il censore
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 04/06/07 10:11

Sponsor
 

Re: aprire un file iso

Postdi quizface » 16/08/11 17:30

Un file .iso (immagine CD/DVD) non necessita di essere masterizzato, puoi installare Virtual CloneDrive ed avrai una periferica DVD virtuale per caricare i tuoi CD/DVD virtuali che si comporteranno come se fossero veri.
Se invece vuoi masterizzarli devi usare l'opzione Scrivi Immagine (quasi tutti i software di masterizzazione ce l'hanno).

Ci sono altri programmi che creano periferiche virtuali Virtual CloneDrive e' il primo che mi e' venuto in mente, ma c'e' DaemonTools, Alcohol120, Nero ImageDrive ecc ....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aprire un file iso

Postdi deviltry » 18/08/11 02:18

non solo.... ma i file iso si possono anche aprire e decomprimere in una cartella come se fossero comunissimi file compressi... come zip, rar, 7z, ecc...
basta avere un programma di gestione cartelle compresse migliore di quello già installato in win.....
il mio preferito è proprio 7z http://www.7-zip.org/..... ma ce ne sono molti altri...

senza aprire il file con il programma 7z e altri puoi cliccare con il destro e tramite il menù scegliere estrai qui (nella stessa cartella) o estrai in: nome ... (i file estratti verranno introdotti in una cartella dal nome del file compresso originale)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "aprire un file iso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti