Condividi:        

hp pavillon hard disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

hp pavillon hard disk

Postdi trementina » 14/08/11 04:39

salve
ho un grosso problema , ho un pc fisso HP PAVILLON A6670it sistema operativo Vista 64 bit, mi si è bruciato l'hard disk , sono andata a comperarlo,cosa strana trovavo tutti esterni cosi ho comperato uno esterno ho tolto il case ed ho preso l'hard disk è un samsung HD154UI il Bios lo riconosce, avendo i 3 cd di ripristino inizio, con il primo parte tutto bene quando inizia l'installazione dopo pochi secondi mi dice error 1005 se l'errore persiste chiamare il supporto tecnico con F9 mi da tutto perfetto invece con TEST dell'unità disco rigido mi dice non riuscito le prime due voci test di ricerca casuale e test di ricerca ad imbuto cosa debbo fare??
aspetto fiduciosa
trementina
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 24/12/05 04:10

Sponsor
 

Re: hp pavillon hard disk

Postdi quizface » 14/08/11 09:44

Hai masterizzato tu i dischi o te li hanno dati col computer? sei sicura che siano puliti e senza ditate ? Prova a lavarli, (si lavarli sotto acqua tiepida) con un una goccia di liquido per piatti e aciugali con Scottex del centro verso l'esterno (in maniera radiale non circolare)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hp pavillon hard disk

Postdi trementina » 14/08/11 12:26

li ho fatti io ma funzionano perfettamente fino al giorno prima, il cd lo legge da il benvenuto recovery manager vado su ripristino sistema do ok e quando sembra che parte per formattare dopo 3 secondi mi da l' errore 1005 sono andata su opzione avanzate cliccato "" avviare un controllo del computer" il test dell' HDD mi da tutte e 4 i test non riuscito......... sul bios hdd è riconosciuto ma HDD sta al n 3 volevo fare il reset del bios ma non trovo la dicitura
trementina
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 24/12/05 04:10

Re: hp pavillon hard disk

Postdi quizface » 14/08/11 14:48

Io proverei a far partire il computer con una versione LIVE di LINUX (Ubuntu va benissimo) e di vedere se il disco ha qualche problema o se ha qualche programma installato (visto che era per esterno) che impedisce l'installazione e magari riformattarlo, ovviamente in NTFS o magari anche in FAT32 per poi riformattarlo in NTFS nell'installazione di Vista 64
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hp pavillon hard disk

Postdi trementina » 14/08/11 17:12

è un tentativo che posso fare,, premetto che su Linux sono ignorante per me è arabo. sono andata sul sito che mi hai dato è in inglese in italiano nulla?
trementina
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 24/12/05 04:10

Re: hp pavillon hard disk

Postdi trementina » 14/08/11 17:42

sto scaricando linux su una pennetta è di 4 gb spero sia sufficente poi faccio partire normalmente?
un saluto maria pia
trementina
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 24/12/05 04:10

Re: hp pavillon hard disk

Postdi trementina » 14/08/11 18:09

non legge mi dice


DISK BOOT INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
trementina
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 24/12/05 04:10

Re: hp pavillon hard disk

Postdi trementina » 14/08/11 18:12

non parte mi dice

DISK BOOT FAILLURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
deve partire dal bios?
trementina
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 24/12/05 04:10

Re: hp pavillon hard disk

Postdi quizface » 14/08/11 18:16

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hp pavillon hard disk

Postdi trementina » 15/08/11 07:07

ciao sono riuscita a far partire linux , sta installando perfettamente . era come dicevi tu è il cd che da problemi per recuperare il cd un programma ho provato anche con il dentifricio
non riesco a spegnerlo e per formattarlo come fare?
trementina
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 24/12/05 04:10

Re: hp pavillon hard disk

Postdi trementina » 15/08/11 08:37

Grande!!!!!!!Grande!!!!!!! sono riuscita a installare Vista!!!!!! grazie per la idea di Linux
ho rimesso cosi per curiosità il cd ripristino ed è partito tutto alla grande!!!!

grazie Buon ferragosto maria pia
trementina
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 24/12/05 04:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "hp pavillon hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti