Condividi:        

Schermata viola all'avvio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermata viola all'avvio

Postdi Sergio80 » 13/08/11 17:59

CIao a tutti,

vi scrivo in quanto ho un problema con il mio laptop, HP Pavilion dv9000, con Windows Vista.

QUalche settimana fa all'avvio il pc mi da una schermata violacea, e lo schermo sezionato in 4 parti, ognuna delle quali mi visualizza il desktop principale (la il desktop mi viene quindi visualizzato 4 volte nello schermo).
Dopo tanti tentativi ho avviato in modalita' provvisoria, riavviato e il problema si risolse per qualche settimana, fino ad oggi, quando mi ricompare lo stesso problema. Ho fatto lo scan dell'antivirus in modalita' provvisoria e il pc sembra pulito.
Non so cosa sia, il pannello di controllo dalla modalita' provvisoria mi dice che sia monitor che scheda video funzionano correttamente e i driver sono aggiornati.

Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema?

Grazie

Sergio
Sergio80
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/08/11 17:56

Sponsor
 

Re: Schermata viola all'avvio

Postdi hoper » 13/08/11 20:03

NEl mio vecchio pc mi veniva la scermata viola ticando il cavodel monito vecchio che avevo. Bo forse e un problema di cavo. Comunque senti anche altre ooppinioni.




Mio pc Processore amd phenom 2x 4 955 black editon quad core
sceda video asus 6870 directcu
sceda madre m4n68t-mv2 con 8 gb memoria KINGSTO Nextreme desing motherboard asus
Alimentatore PC Cooler Master GX 750W 80plus
monitor 23 polici sansung syncmaster xl2370hd led.
ecc.
hoper
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/06/11 00:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermata viola all'avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti