Condividi:        

Connessione Internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione Internet

Postdi Doom » 05/08/11 14:35

Ciao a tutti da qualche giorno ho un problema spuntato dal nulla senza che io toccassi niente... Il mio problema è che il mio router non si collega + ad internet oppure è collegato, ma la connessione è lentissima, quindi inutilizzabile. Ho provato a controllare le connessioni in basso a destra, faccio tastro destro su connessione a banda larga --> connetti, ma ci sta tantissimo a connettersi. Per questo motivo mi si connette in automatico ad una connessione wireless, ma io voglio usare la mia connessione... Allora vado in pannello di controllo --> rete e internet --> centro connessioni bla bla bla e c'è sia la mia rete domesta e anche quella wireless. Non sapendo che fare ho fatto: risoluzione problemi --> connessioni internet e mi dice che il cavo ethernet è collegato male o danneggiato, per togliermi il dubbio ne ho comprato 1 nuovo, ma la connessione continua a non andare... però non mi viene + detto niente riguardo al cavo ethernet, ma dice che è un problema DNS e a volte mi diceva che non avevo + un IP, eppure è da anni che uso questo router. Quest'ultimo problema me lo dava ieri, allora ho fatto così: ho staccato tutte le spine del router e intanto l'avevo spento, ho aspettato un po' e poi ho riattaccato tutto e acceso il router e la connessione andava... ma oggi quando ho riacceso il pc di nuovo non va + niente e uso il wireless e sempre oggi mi dice di nuovo che è un problema del cavo ethernet... il cavo è nuovo ed è collegato benissimo, a volte lo dice a volte no... stessa cosa per la connessione, si collega solo a fortuna sennò usa il wireless, comunque una cosa che ho notato è che il router diventa in poco tempo bollente, non è che è rotto e non funziona + bene? Devo cambiarlo?
Doom
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/08/11 14:03

Sponsor
 

Re: Connessione Internet

Postdi antoo69 » 05/08/11 15:21

Da quello che scrivi le possibilità sono due, una già menzionata da te ossia router da cambiare, l'altra è che sia danneggiata la tua scheda di rete Lan.
Hai un altro pc o portatile da poter collegare al tuo router via cavo? o quello di un amico?
Viceversa, puoi provare a collegare il tuo pc ad un altro router o a quello di un tuo amico? così dovresti stabilire abbastanza velocemente se si tratta dell'uno o dell'altro.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Connessione Internet

Postdi Doom » 05/08/11 16:51

antoo69 ha scritto:Da quello che scrivi le possibilità sono due, una già menzionata da te ossia router da cambiare, l'altra è che sia danneggiata la tua scheda di rete Lan.
Hai un altro pc o portatile da poter collegare al tuo router via cavo? o quello di un amico?
Viceversa, puoi provare a collegare il tuo pc ad un altro router o a quello di un tuo amico? così dovresti stabilire abbastanza velocemente se si tratta dell'uno o dell'altro.

Grazie purtroppo no, esistono programmi per vedere se è funzionante la cheda di rete lan? Ho cercato, ma non so quale programma possa andar bene o se ci sia. Comunque il PC l'ho preso l'anno scorso, invece il router non è nuovo. Per ora comunque mi comprerò un nuovo router e vedrò che succede, non me ne intendo molto... come lo devo prendere? Se ne compro 1 nuovo, poi devo riconfigurare tutto? Anche la connessione?
Doom
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/08/11 14:03

Re: Connessione Internet

Postdi antoo69 » 05/08/11 20:35

Esistono software per testare le prrstazioni del router, ma il prrsupposto è che sia tutto funzionante. Il router che hai ora come lo hai scelto e settato? Che opetatore hai? Il router andrà sicuramente settato, ma basta seguire le istruzioni del manuale. Visto che non hai necessità di connessione wifi prendine uno in classe G, che dovrebbero costare meno degli N. Io personalmente mi son sempre trovato bene con D-link.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Connessione Internet

Postdi Doom » 05/08/11 20:59

antoo69 ha scritto:Esistono software per testare le prrstazioni del router, ma il prrsupposto è che sia tutto funzionante. Il router che hai ora come lo hai scelto e settato? Che opetatore hai? Il router andrà sicuramente settato, ma basta seguire le istruzioni del manuale. Visto che non hai necessità di connessione wifi prendine uno in classe G, che dovrebbero costare meno degli N. Io personalmente mi son sempre trovato bene con D-link.

Mi ricordo che non l'avevo scelto, avevo solo detto il mio operatore (infostrada) e il negozio m'ha dato proprio un D-link (DSL-524T) ADSL+Router, però volevo comunque sapere se c'erano dei modelli migliori, ma se mi consigli un D-Link allora prenderò un D-Link. Anch'io mi sono trovato sempre bene, ma in questi giorni è proprio partito! Per quanto riguarda il settaggio, non avevo nessuna connessione e mi venne creata dall'operatore stesso perchè non ci riuscivo e poi mi sembra che ho installato qualcosa con un CD... ma visto che ormai la connessione è già presente, spero che sia tutto + semplice. Domani lo compro e vediamo... :aaah Grazie ;)
Doom
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/08/11 14:03

Re: Connessione Internet

Postdi antoo69 » 06/08/11 08:23

Ok, se incontri problemi facci sapere.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Connessione Internet

Postdi Doom » 06/08/11 13:02

antoo69 ha scritto:Ok, se incontri problemi facci sapere.

Risolto! Ho cambiato router e ora va tutto. :) Grazie dell'aiuto!
Doom
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/08/11 14:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti