Condividi:        

blocchi inspiegabili

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

blocchi inspiegabili

Postdi plinioilvecchio » 03/08/11 15:20

Salve a tutti.
Ho un problema: a volte il computer si blocca inspiegabilmente. Nessuna schermata blu, nessun messaggio di errore, semplicemente smette di rispondere a tastiera e mouse. Se sto navigando in Internet, la schermata rimane quella della pagina aperta, senza alcun cambiamento. Ho provato a verificare la temperatura di cpu e componenti varie, ma è sempre tutto nella norma. Ho fatto scansioni approfondite con SpybotSD e Comodo internet Sec., senza esito. ho cambiato browser, alternando IE8,Firefox5 e Chrome, senza ottenere risultati. Ho verificato l'eventuale esistenza di errori nel disco c, anche con vari software dedicati, senza rilevare nulla. Ho aggiornato i driver della scheda video (ATI radeon HD 4600 series) ripulito tutto con CCleaner, compreso il registro di sistema. Non viene segnalato alcun conflitto.Il sistema operativo è WXP SP3, Jdownloader come dmanager. Qualcuno ha suggerimenti? sono alla frutta,
grazie
plinioilvecchio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/08/11 14:51

Sponsor
 

Re: blocchi inspiegabili

Postdi antoo69 » 03/08/11 15:58

Lo stato di freez si manifesta solo quando navighi? Stiamo parlando di un computer fisso o di un portatile?
Se mi trovassi nelle tue condizioni ed avessi già fatto tutto quello che hai già correttamente eseguito, proverei a lanciare una versione live di Ubuntu; se si pianta anche con un altro sistema operativo significa che la colpa è di qualche componente hardware.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: blocchi inspiegabili

Postdi plinioilvecchio » 04/08/11 17:01

Grazie dell'attenzione.
parliamo di un desk HP pavillion, aggiornato con 3 giga di ram, scheda video come già detto nel post precedente, alimentatore adatto alle nuove prestazioni. Sto seriamente pensando di formattare tutto, ma la pigrizia è dura da vincere.
Credo che farò qualche altro tentativo.
grazie ancora per la risposta.
plinioilvecchio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/08/11 14:51


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "blocchi inspiegabili":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti