Condividi:        

Webcam tuttoschermo per controllo bimbo

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Webcam tuttoschermo per controllo bimbo

Postdi chicolocox21 » 03/08/11 14:45

Ciao a tutti
vorrei utilizzare la web per controllare il bimbo in un'altra stanza e fin qui nessun problema
il problema è che non so come fare per mettere la schermata della web a schermo intero
qualcuno sa dirmi come fare o se esistono programmi che lo permettono senza utilizzare internet
windows 7 - office 2013
Avatar utente
chicolocox21
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/02/07 11:34
Località: MILANO

Sponsor
 

Re: Webcam tuttoschermo per controllo bimbo

Postdi m.paolo » 07/08/11 05:52

Che sappia per vedere su pc una webcam senza usare internet, la webcam deve essere collegata al pc tramite usb. Ci sono in commercio webcam wireless (senza fili) che hanno una chiavetta per ricevere il segnale da inserire in una porta usb. Un programma gratuito (ma funziona usando internet) è SecureCam, ciao speriamo riesca nel tuo intento.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Webcam tuttoschermo per controllo bimbo

Postdi deviltry » 08/08/11 01:28

mi è venuta una genialata flash....
io non ho mai provato ma so che potrebbe funzionare.....
non hai specificato bene il funzionamento però immagino che tu utilizzi un pc dove c'è la cam e un pc dove vedi ....
il programma che potrebbe aiutarci è VLC
VLC oltre ad essere un buon lettore multimediale ha anche tantissime funzioni solitamente ignote e una di queste è creare dei canali per trasmissione di media online come una spece di webradio o forse un podcast ma sinceramente sono cose che non conosco... ma son sicuro che si si può usare anche senza passare da internet ma rimanendo all'interno di una lan ... la cosa da verificare è se è possibile usare come sorgente il video e l'audio di una webcam ....
forse i settaggi richiederanno un pò di lavoro ... ma è il minimo per dire ci son riuscito... mica si può avere sempre la pappa pronta....

ora che ci penso ci sono anche altre possibilità .... ad esempio sono diffusissime le micro camerine wireless con ricevitore che può essere attaccato direttamente alla tv ma aggiungendoci un adattatore video 2 usb 12 euri circa si può avere il video anche sul pc con visuale notturna e audio usando un solo pc...ovviamente il campo d'azione richiesto determina il costo della camerina.....

comunque se fai il conto di quanto consumano 2 pc accesi ...... mi sa che in 1 anno ti ripaghi l'accquisto di quelle telecamere con ricevitore e monitor tuttoincluso progettate proprio per sorvegliare i bebè....,.

mi ci è venuta un'altra idea assurda.... il problema di poter vedere un video a tuttoschermo stà nella risoluzione della cam ... se essa è 800*600 il video più di quella grandezza non puoi vedere.... ma se porti la risoluzione dello schermo a 800*600 ovviamente il risultato è che vedrai il video a tuttoschermo.....
ovviamente poi sul desktop avrai spazzio solo per una decina di icone e vedere un sito internet sarà complicato... però... potrebbe funzionare :lol: :lol: :lol: :lol:

con una ricerca su goooogle di "webcam rete lan" ho trovato pareri positivi su Windows Media Encoder che praticamente fà quello che fà VLC ... mette a disposizione la sorgente video attraverso un'ip e dal pc che visualizza pasta aprire il mediaplaier e inserire l'indirizzo del pc che trasmette ...
sul sito microfrofr sembra non essere più disponibile e sostituito da un prodotto a pagamento ma cercando online si trova la versione 9 ... a gratis...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Webcam tuttoschermo per controllo bimbo

Postdi deviltry » 08/08/11 02:20

per curiosità ho provato win media encoder ... e funziona alla grande.... ovviamente per elaborare e inviare ci mette un pochino e quindi il video riprodotto è in dietro di 10 secondi.....
e l'ho aperto con vlc... semplicemente inserendo l'indirizzo visualizzato nei vari passaggi dei settaggi
ossia http://"nome computer":8080/

poi ho provato a configurare vlc per la trasmissione ... e anche se sembra che vada in trasmissione non riesco a capire come dargli l'indirizzo da inserire dall'altra parte per visualizzarlo... ma sicuramente online si trova una guida per fare ciò

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Webcam tuttoschermo per controllo bimbo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti