Condividi:        

Android su netbook

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Android su netbook

Postdi antoo69 » 01/08/11 16:10

Ave!!
So che non è la sezione corretta, ma è quella che più si avvicina, o che può essermi di aiuto, visto la parentela tra Android e Linux.
Il mio problema riguarda appunto l'esperimento che ho fatto sul mio netbook Emachines modello eM350, ho voluto provare ad installarci sopra Android 2.2 in dual-boot con windows 7, e fin qui nessun problema. Il sistema operativo funziona bene, solo che così com'è messo non è utilizzabile in quanto non riesco a far funzionare il wifi.


Qui c'è la schermata iniziale di boot
Immagine

Una volta caricato il sistema, 10 secondi circa, appare la pagina di sblocco come su uno smartphone
Immagine

Trascinando il lucchetto in su si sblocca ed appare la schermata classica (mi è venuta un po' mossa)
Immagine

Se provo ad andare in impostazioni<wireless e reti< ed attivo il wifi mi riporta la scritta Error come in figura
Immagine

Ho trovato una pagina di configurazione con valori da impostare ma alla fine non funziona nulla.
Immagine

Immagino manchino i driver della scheda di rete, perciò la mia domanda è, dove trovare il driver? come installarlo?
Su questo netbook ho già installato a suo tempo Linux Mint 10 e tutto funzionava. Ora non è più installato ma se serve vedere quale driver utilizza questa distro posso sempre rimetterla.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Sponsor
 

Re: Android su netbook

Postdi deviltry » 02/08/11 02:00

hehe....
piacerebbe saperlo pure a mè.....
anche io ho fatto questa esperienza ma invece di installare ho messo tutto su chiavetta ....
io ho un samsung nb30 con il touch screen cosa che poteva essere molto interessante per android....
però anche a mè ne il wireless ne il Touch funzionano... :cry:

poi ho fatto un pò di esperienza con un smartphone sempre samsung .... galaxy ace android originale 2.2.1
e ho capito girando su un forum dedicato ad android che ogni device ha il suo android o meglio la sua rom....
e per crearne uno bisogna essere molto...molto in gamba .....
non c'è installazione di driver ...devono proprio essere inseriti nella rom ....

la soluzione è trovare la rom già cucinata adatta al tuo device ... io per il mio non l'ho ancora trovata....ma ho smesso da molto le ricerche
fortunati sono i portatilini più famosi tipo eeepc ...
più un device è famoso più programmatori si cimentano nel pacioccarlo

certo però se sei abile nella programmazione e vuoi cimentarti ti serviranno molte ricerche e un forum impuntato su questo per avere le giuste risposte a dei quesiti molto precisi e tecnici.....
un pò come chiedere qui un aiuto sulle formule excel ;)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Android su netbook

Postdi antoo69 » 02/08/11 12:16

...devono proprio essere inseriti nella rom ....


temevo questa risposta.... :o
prima di rinunciare però voglio scaricare la iso per android di eePc e vedere le differenze.
Se trovo qualcosa vi farò sapere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Android su netbook":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron