Condividi:        

Come vedere una compilation video su dvd senza problemi?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Come vedere una compilation video su dvd senza problemi?

Postdi nippon » 01/08/11 21:54

Ciao a tutti! :)

Scusate il titolo poco chiaro, ma non sapevo come nominare correttamente il topic! :oops:

Il fatto è questo...

Ho una raccolta di video in formato avi acquisiti tramite VDownloader che vorrei mettere su un dvd creando i menu con nero vision, così da rendere i video leggibili anche sui comuni lettori dvd da tv.

Già una volta ho fatto una cosa del genere, ...solo che alcuni video non erano visibili.

Mi fu detto che dipendeva dal codec (audio o video non ricordo...) originario con il quale il video era stato uploadato su internet, e questa cosa non si poteva bypassare semplicemente trasformando i video in dvd.

Quello che vorrei sapere, allora, è come dovrei regolarmi...
Convertirli in altro formato?...
Trasformarli in qualcosa che abbia poi lo stesso codec per tutti?...
Modificare le impostazioni in fase di creazione dvd?...

Si accettano suggerimenti, grazie! :D
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Come vedere una compilation video su dvd senza problemi?

Postdi deviltry » 02/08/11 02:22

il codec non è importante al fine del dvd ..(il dvd viene tutto convertito in mpg 2 per video e pcm per audio)
ma molto importante per il programma che crea il dvd ... in questo caso nero vision "immagino" se nero non riesce a decomprimere bene il file ... ovviamente poi in uscita il video non si vedrà....

la cosa però mi sembra molto strana dato che per esperienza nero è il programma che riesce a leggere e riconvertire una varietà di file molto ampia specialmente con una versione più aggiornata possibile.....

ho usato la suite 7 fino a poco tempo fà e quando ho provato la 10 mi son stupito per quanto sia cambiato e migliorato..... perfino la traccia video multipla .....
certo costa parecchio ma poi l'utilizzo semplice e il risultato finale mi hanno permesso di ripagarmi con dei piccoli lavoretti molto graditi

mi ha rattristato però la sostituzione del lettore multimediale show time comodo in casi estremi con sto coso media hub molto più difficile da usare come solo lettore e anche noiosamente lento in apertura

comunque mi sembra molto strano che se in fase di montaggio leggi bene il video a prodotto finito non funzioni...
ma prima di fare tutta la conversione c'è il test con finto telecomando hai provato che li tutto funzioni e si veda??
e poi ancora invece di masterizzare direttamente tu gli fai creare i file dvd e poi carichi il primo .ifo su un lettore multimediale come VLC o o mediaplayer o ancora testi la cartella dandola in pasto ad un programma per dvd come dvdshrink li si vede.....
se si vede il problema è nella masterizzazione ... se invece non si vede il problema è nella conversione...
magari quei particolari file hanno qualche protezione o qualcosa che li rende inconvertibili

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Come vedere una compilation video su dvd senza problemi?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti