Condividi:        

Hard Disck con file corrotti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard Disck con file corrotti

Postdi paolodik » 31/07/11 16:22

Da un po di tempo ho sempre problemi con gli hard disck, gli ultimi usati, due per la precisione Maxtor dopo un po di tempo che li avevo acquistati e installati davano i numeri, continuamente segnalazioni di file corrotti, problemi di Kernel, e richiesta di eseguire uno scandisk. Dopo un po i problemi sono peggiorati, addirittura con rumori strani al disco. Mi sono deciso a cambiare disco, non più Maxtor che non mi da più fiducia ma un Western Digital nuovo. Per un po di giorni nessun problema, poi anche questo ha cominciato a segnalare kernel e file corroti ed eseguire scandisk- Sarò così sfigato a trovare sempre dischi fallati. Ad oni modo ho chiesto la sostituzione visto che è in garanzia e aspetto il nuovo disco. Però mi chiedo una cosa, visto che addirittura alla fine il sistema non riconosceva neppure più il disco e si fermava dopo il logo XP ad una schermata nera che ti da solo la possibilità di formattare e niente altro e che anzi anche programmi come Acronis servono ad un tubo visto che sebbene io avessi per precauzione creato l'immagine del disco C e programmi questo programma in presenza di file corrotti si blocca non riconoscendo l'hard disck,è possibile che i dischi si rovinano perchè un atro componente del PC non funziona a dovere. Per esempio la scheda video, Ho una Asus 128 mb EAH4350 silent montata su una scheda madre Asus P5QL SE, dovrebbe essere compatibile ma ogni volta che la installo ad un certo punto mi dice che non ha superato i test Microsoft Windovs e mi dice se continuare l'installazione o ignorare, io ignoro e prosegua ad installare. Può essere questo un probblema ? :neutral:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Hard Disck con file corrotti

Postdi bik » 01/08/11 09:08

Prova a cambiare il cavo EIDE.
Altri imputati possono essere l'alimentatore, che non eroga delle correnti sufficentemente stabilizzate, oppure il southbridge della scheda madre.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Hard Disck con file corrotti

Postdi deviltry » 02/08/11 02:34

aia...aia...aia
un utente cosi "anziano" che apre 2 discussioni praticamente identiche.....
dovresti sceglierne una e sull'altra mettere il link della discussione spostata
comunque è molto improbabile che ci sia un collegamento tra la video e l'hd ....
piuttosto chi ha fatto il driver per la video non ha dato la bustarella a microfrofr di modo che il driver venga riconosciuto senza strani avvisi :lol: :lol: :lol:
l'importante è che sei sicuro che quel driver sia giusto per la scheda video e il sistema operativo che hai e che lo hai scaricato dal sito ufficiale .... per il resto win è solo un rompiballe ;) :P

per altre cose ho già risposto dall'altra parete ma quì il tuo post è più chiaro e comprensibile quindi la mia risposta dall'altra parte non credo ti sia d'aiuto

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disck con file corrotti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti