Condividi:        

Installare Linux su HD esterno tramite iMac 20"

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Installare Linux su HD esterno tramite iMac 20"

Postdi KingMac » 30/07/11 19:40

Ciao, Ragazzi... Io volevo installare Linux (una distribuzione qualsiasi) su un Hard Disk esterno utilizzando il mio iMac 20"... così ho pensato: faccio l'avvio dal LiveCD e poi lo installo sull'hard disk esterno, e quando voglio Linux collego l'HD e lo avvio premendo ALT dopo il dong... Qua però mi sorge un dubbio, la domanda è: ma come funziona con Grub? cioè se installo linux sull'altro HD e se voglio avviare Mac Lion normalmente lo posso fare senza incorrere in problemi di avvio a causa di Grub?? mi affido a voi... GRAZIE MILLE in anticipo
KingMac
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/07/11 19:39

Sponsor
 

Re: Installare Linux su HD esterno tramite iMac 20"

Postdi bi-andrea » 03/09/11 08:42

Se usi Grub, hai un classico dual boot all'avvio e fai partire linux quando lo vuoi e lo installi normalmente sull'HD esterno fruttando un OS quando lo vuoi.

Invece farlo avviare quando inserisci l'HD esterno comporta altre cose, cioè hai come tutte le live una distro in una immagine, cioè forse non ci hai mai fatto caso, prova a visualizzare una live che si trova in una penna o cd tipo ubuntu, il cd d'installazione di Gentoo o Sabayon live, mi sembra che ci sia anche Fedora, se le visualizzi sono scritte dentro a una immagine, dopo poi devi usare una cartella coi file che vuoi depositare nel pc e credo che non era quello il tuo intento
utilizzo GNU/Linux Gentoo..........sarà difficile ma si plasma al volere dell'utente
Avatar utente
bi-andrea
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 22/06/07 20:11
Località: cesenatico


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Installare Linux su HD esterno tramite iMac 20"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti