Condividi:        

Snellire il Sistema

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: Snellire il Sistema

Postdi Murdekai » 29/07/11 09:36

Ciao. Clicca su START, scegli la voce Esegui e nello spazio bianco digita:
sc delete JavaQuickStarterService
comparirà una schermata dos, scomparirà subito; tutto ok.

Poi, prendi in considerazione l'idea di sostituire Avast! con qualcosa di più adatto ai netbook tipo Panda Cloud.
Se pero' ritieni che Avast! non rallenti il PC tienilo pure.

Per quanto riguarda Skype, che messaggio esattamente da?
Murdekai
 

Sponsor
 

Re: Snellire il Sistema

Postdi Paraffine » 29/07/11 11:32

Il messaggio che mi da Skype è:

La velocità del tuo computer è molto bassa

Il tuo computer potrebbe essere troppo lento per effettuare chiamate chiare. Puoi migliorare la velocità del tuo computer chiudendo qualsiasi altra applicazione in esecuzione.

Poi c'è un bottone "Consulta la guida alla qualità delle chiamate"
clickandoci mi si apre una finestra con scritto

"Tu o il tuo interlocutore avete molti programmi aperti sul computer? Provate a chiuderne qualcuno per vedere se la qualità video migliora.
Se usi un laptop potresti avere problemi con le videochiamate se sei in modalità risparmio energia. Collega il computer all'alimentazione elettrica o impostalo sulle massime prestazioni."

Poi ci sono i requisiti di sistema, che io soddisfo ampiamente.

Al momento sono connesso alla rete elettrica, quindi non so proprio che dire...

Per il resto ho eseguito quanto detto, ora allego il log di HijackThis

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 12.37.50, on 29/07/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\eRAgent.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\AVAST Software\Avast\avastUI.exe
C:\DOCUME~1\Topo\IMPOST~1\Temp\RtkBtMnt.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = About:Blank
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = About:Blank
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = About:Blank
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,Default_Search_URL = About:Blank
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [avast] "C:\Programmi\AVAST Software\Avast\avastUI.exe" /nogui
O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Programmi\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_950DF09FAB501E03.dll/cmsidewiki.html
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe

--
End of file - 4134 bytes

Immagino di dover fixare questo:

O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Programmi\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_950DF09FAB501E03.dll/cmsidewiki.html

dico bene?

Un Daemon di cache cos'è invece?

Attendo istruzioni :D

p.s. la procedura eseguita fin qui ha ripulito anche gli altri due utenti amministratore del PC, non devo ripeterla per tutti e tre, giusto?
Paraffine
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 23/07/11 09:21

Re: Snellire il Sistema

Postdi Murdekai » 29/07/11 12:22

Nono, esegui una pulizia con Ccleaner sui 3 account; se il PC va bene, abbiamo concluso.

P.S. Disinstalla, se presente e non utilizzata, Google Toolbar.

Ciao!

P.P.S. Suggerimenti Finali

Ecco qui una lista di suggerimenti da tenere in considerazione, una volta rimossi i malware dal sistema e ottimizzatolo.

Ccleaner: periodicità di utilizzo e aggiornamento del software

● ogni volta che utilizzi il computer, prima di arrestare il sistema, esegui una Pulizia normale e del Registro con CCleaner, seguendo le modalità indicate nella procedura di Ottimizzazione - post rimozione malware

Quando ti verrà segnalato il rilascio di una versione aggiornata del programma, procedi in questo modo:
accetta la segnalazione; verrai indirizzato al sito di CCleaner
● scarica e salva sul Desktop la nuova versione disponibile
chiudi completamente CCleaner
senza disinstallare la vecchia versione, installa la nuova che andrà a sovrascrivere quella precedente
Murdekai
 

Re: Snellire il Sistema

Postdi Paraffine » 29/07/11 23:55

Il fatto è che io Google Toolbar non ce l'ho nella voce Installazione Applicazioni, eppure mi compare nel log di HijackThis O_O è una cosa normale? Oo

Come la disinstallo?

Domattina eseguirò la pulizia, ma agli altri 2 account rivelati da TFC (Network Service e Local Service) come accedo? Cosa sono?

Per il resto credo mi manchi solo da backuppare i files dati e creare il CD di Sistema :D

Davvero io non so come ringraziarti Murdekai, sei stato gentilissimo :)

Mi rifarò vivo presto appena tornerò sul mio fisso, che, se avrai voglia, mi metterò a dare una pulita pure a quello :P (anche se li credo che dovrebbe bastare aiutarmi con i Log di HijackThis, il resto della procedura pur essendo 7 dovrebbe essere la stessa :P )

Grazie ancora, sinceramente, di cuore!
Paraffine
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 23/07/11 09:21

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Snellire il Sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti