Condividi:        

Problemi di installazione di XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi di installazione di XP

Postdi enrome1948 » 28/07/11 20:56

Salve
Ho un DualCore AMD Athlon 64 X2, 2300 MHz scheda madre MSI K9N Neo v2/v3 (MS-7369),ho cercato di installare XP normale,ma niente,ho messo anche il 64bit, niente arriva a installare i drive,ma al riavvio,il primo mi da un errore nella lettura del disco,il secondo si blocca a"premi un tasto per avviare dal CD"Come devo fare a installare il mio amato XP?e una volta installato devo scaricare i drive per questo tipo di scheda?
grazie
:eeh:
enrome1948
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 04/01/11 11:55

Sponsor
 

Re: Problemi di installazione di XP

Postdi deviltry » 29/07/11 00:51

ovviamente dovrai scaricare tutti i driver di quella scheda e del resto dell'hardware che compone il pc ....
per quanto riguarda l'installazione ... non saprei ... l'hd dove vuoi installare è sata???
sul bios c'è qualcosa che riguarda l'HD sata tipo use native sata ......
perchè potrebbe essere un problema dei driver del controller sata che xp non ha nel cd....
io nei portatili con disco sata usavo quel raggiro...che tramite il bios gli dicevo di far credere al sistema che l'hd non è sata ma un normale ide ...
non so spiegarlo molto bene .. spero che hai capito..

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problemi di installazione di XP

Postdi antoo69 » 29/07/11 07:56

Se non puoi eseguire l'aggiramento da bios suggerito, devi andare sul sito AMD e scaricare i driver Sata del tuo chipset, poi con Nlite crei un cd-rom di installazione di Xp con l'aggiunta dei driver Sata. Sull'argomento Nlite trovi molte discussioni in questa sezione.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problemi di installazione di XP

Postdi enrome1948 » 29/07/11 09:40

non sono molto esperto....se qualcuno mi può indicare i siti dove prendere i drive di XP per questa scheda madre
grazie
enrome1948
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 04/01/11 11:55

Re: Problemi di installazione di XP

Postdi antoo69 » 29/07/11 10:30

Nella descrizione hai messo V2/V3, sul sito madre ci sono due modelli distinti perciò vedi se trovi il modello preciso o al massimo li scarichi da entrambi, e successivamente li aggiungi entrambi al cd-rom, sarà poi Xp a scegliere.
Per la V2 vai qui http://www.msi.com/product/mb/K9N-Neo-V ... os=XP%2064

Per la V3 vai qui http://www.msi.com/product/mb/K9N-Neo-V ... os=XP%2064

Scarica il primo che trovi nella lista dopo aver selezionato il sistema operativo Xp 64bit (presumo), scarica anche tutti gli altri tanto che ci sei, se xp avesse problemi nell'installare altre periferiche tipo scheda audio e di rete o altro puoi sempre utilizzare questi, ma quello per i driver sata (come vedrai nella descrizione) è NVIDIA nForce 520/560 (MCP65) System Drivers

Per l'utilizzo di Nlite come già detto trovi molti topic, chi cerca trova...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problemi di installazione di XP

Postdi enrome1948 » 29/07/11 11:50

grazie ti farò sapere
enrome1948
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 04/01/11 11:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi di installazione di XP":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti