Condividi:        

Collegamento scheda acquisizione video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Collegamento scheda acquisizione video

Postdi paolodik » 23/07/11 13:13

Avrei bisogno di alcuni consigli, molto rempo fa avevo utilizzato una scheda esterna per acquisire video VHF analogici per poi trasferirli du DVD. Tutto era filato nel modo migliore. la scheda in questione è Trust USB2 Audio/Video Editor.
Ora di nuovo c'è il problema decoder digitale, ma non credo comporti problemi, almeno penso io, Non mi riesce più a capiire come collegare i cavi e come impostare i parametri al PC. Nel videoregistratore ho due prese scart, una In l'altra Out, qualr è prima di tutto la differenza? La scheda praticamente da una parte ha l'ingresso USB, dall'altra due cavi , uno S-Video l'altro RCA ( composito credo ) sempre video, bisogna collegarli entrambi o basta uno dei due a scelta?.
Poi chiaramente c'è un altro cavo audio da colegare dal Videoregistratore al PC. Io prima utilizzavo una riduz :roll: ione scart dove inserivo sia i due cavi video S-Video e Rca Composito e i due spinoti audio. Ora uso un'altro videoregistratore che ha gia i due ingressi audio, quindi devo utilizzarli o inserirli lo stesso nella riduzione scart assieme ai due spinotti video? Insomma ho problemi a capire, anche perchè dai primi tentativi compare sempre la scrita sul PC che la periferica di acquisizione non viene riconosciuta. Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Collegamento scheda acquisizione video

Postdi quizface » 23/07/11 13:34

Scart IN = il segnale entra
Scart OUT = il segnale esce

usa un adattatore

Immagine

con la levetta su ouput nella scart ouput

Per il resto segui i colori

Immagine

meglio se il video e' collegato via S/VIDEO

Immagine

anziche' video composto

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento scheda acquisizione video

Postdi paolodik » 23/07/11 17:15

Grazie, sono riuscito a vedere il video sul monitor del PC mentre lo acquisisco dal videoregistratore, è già qualcosa, ora però non sento l'audio, ricordo che dovevo settare dei parametri anche sul PC, l'ingresso del cavo audio sul PC era nel foro Line In, quello azzurro, poi però non ricordo cosa facevo in pannello di controllo e periferiche audio, li è sempre poco chiaro, mi ricordo che dovevo scollegare Mic e mettere la spunto su Line In, però non trovo più quella videata, mi compare una con quattro voci, ,tra l'altro non so neanche cosda vogliono dire le prime due voci,Recording Control e CD Volume. Le altre sono Line Volume e Mic Volume e c'è la spunta su CD Volume ? Vorrei allegare questa videata ma non vedo la voce allegati. :-?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Collegamento scheda acquisizione video

Postdi quizface » 23/07/11 18:15

Esatto, l'audio entra da Line in (azzurro), ovviamente devi abilitare la linea.

Assicurati che il cavo audio sia stato collegato correttamente alla presa Line In o Mic del PC. Assicurati anche che il collegamento Line In o Mic sia stato selezionato nelle impostazioni di registrazione audio di Windows.

che scheda audio usi e che sistema operativo?

Nel mixer hai abilitato la Line IN ?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento scheda acquisizione video

Postdi paolodik » 23/07/11 20:42

Uso XP, la scheda video è : Asus EAH4350 Silent 128 Mb di memoria, allego quello che vedo io, devo cercare le videate più adatte . Spero si veda l'allegato altrimenti provo in altra maniera. :neutral:


Immagine audio 2.JPG
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Collegamento scheda acquisizione video

Postdi paolodik » 23/07/11 20:47

Si la puoi vedere l'allegato cliccando su Doawnload in basso di colore verde, ma quel CD volume con la spunta come ho io adesso a cosa si riferisce?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Collegamento scheda acquisizione video

Postdi paolodik » 23/07/11 21:34

Mi darei un martello in testa, ho collegato come dicevi l'audio in Line In, e tolto tute le altre spunte e non sentivo lo stesso l'audio, per forza, avevo staccato l'altro spinotto delle casse per metere quello, invece chiaramete dovevo lasciare anche quello se no da dove usciva l'audio? Scusami, ciao e grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Collegamento scheda acquisizione video

Postdi paolodik » 26/07/11 08:52

Scusa quizface, come mai io in Recording control ho le caselle con disattiva e quella postata da con seleziona, come devo fare allora nel mio caso ?

http://wikisend.com/download/710010/Immagine con disattiva.JPG]Immagine con disattiva.JPG[/URL]
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Collegamento scheda acquisizione video

Postdi quizface » 28/07/11 12:56

Immagino tu debba disattivare quelle che non usi, comunque la sperimentazione insegna... prova i vari settaggi e vedrai...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Collegamento scheda acquisizione video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti