Condividi:        

Problema di file temporanei

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema di file temporanei

Postdi samaelk » 13/02/03 11:25

Ciao a tutti.
Espongo subito il mio problemino:
Su un pc Windows Nt 4.0, con Internet explorer 5.5 sp2 succede questo:

non vengono aggiornate le pagine dei siti. Cioè mi spiego meglio: se vado oggi su un sito che mi fa vedere 13 febbraio, e domani torno su questo sito, invece di farmi vedere 14 febbraio mi farà vedere ancora 13 febbraio.

Ho provato a disinstallare e reinstallare l'explorer, a rifare il profilo dell'utente, ad aggiornare il service pack. Poi ho capito che bisogna tutte le volte eliminare i file temporanei, evidentemente quando torno sul sito invece di caricarsi dal server si carica dalla cache.
A qualcuno è già successa una cosa simile?
samaelk
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 06/03/02 15:26

Sponsor
 

Postdi pjfry » 13/02/03 11:51

hai provato a modificare le impostazioni dei file temporanei in strumenti->opzioni internet->impostazioni ? forse hai impostato "mai" e quindi ti legge sempre la cache ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi lowman » 13/02/03 11:51

Okkio alla data di sistema: se ce l'hai nel futuro il tuo browser controlla le date dei file temporanei e le vede più recenti di quelle del sito, quindi non ti scarica le pagine aggiornate. Poi okkio alle impostazioni "non in linea" e controlla che in Strumenti->Opzioni Internet->Impostazioni... l'opzione "Ricerca versioni più recenti delle pagine memorizzate" non sia impostata su "mai" (di solito dovrebbe essere "automaticamente").
In bocca al lupo...ciao...8)
"se tocco il fondo è per darmi la spinta e risalire,
risalire a galla, è per andare sempre più su, su, su, su, su..." (Quintorigo, "Momento morto")
Immagine
lowman
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/07/02 10:02
Località: Padova

Postdi samaelk » 14/02/03 16:57

Grazie ad entrambi per le risposte.
Però non sono riuscito a risolvere il problema.
La data/ora di sistema è giusta (è impostata da un server), le impostazioni dei file temporanei era su automaticamente, ho provato a mettere "all'pertura della pagina" ma idem.
Qualcosa nel registry non c'è magari?
Non mi va di reisntallare il pc per una cosa simile...

Va beh, grazie
samaelk
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 06/03/02 15:26

Postdi pjfry » 14/02/03 17:02

prova con ctrl+f5 e vedi se si aggiorna ( http://www.pc-facile.com/news.php?id=327 )
se funziona forse si può circoscrivere il problema.... forse :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi samaelk » 14/02/03 17:29

[quote="pjfry"]prova con ctrl+f5 e vedi se si aggiorna ( http://www.pc-facile.com/news.php?id=327 )
se funziona forse si può circoscrivere il problema.... forse :D[/quote]

Se ctr+f5 è la stessa cosa di F5 (aggiorna pagina) avevo già provato, e non è quello. Comunque lunedi provo ancora.
Grazie
samaelk
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 06/03/02 15:26

Postdi pjfry » 14/02/03 17:33

boh, io credevo che fosse lo stesso ma nel link che ho messo dice di provare, che ne sò...
che significa 'non è quello', si aggiornano o no? (magari faccelo sapere lunedì, adesso è inutile)
ciao
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gico » 15/02/03 02:07

F5 = Aggiorna (legge la cache del browser)

CTRL + F5 = Ricarica la pagina, cioe` effettua una nuova connesione con il server - anche se il file esiste nei file temporanei del browser

... in alcuni siti - specialmente un forum molto noto - ho notato dei probl tra IE6 (forse anche i cookie), ed il "controllo automatico" della pagina nel momento in cui si utilizza BACK: se ne frega beatamente di aggiornare la pagina in cache!!! ... soluzione: svuotare a mano i file temporanei oppure impostare nelle opz avanzate di IE di eliminarli alla chiusura del browser (salutando al contempo la possibilita` di tornarci off-line).

Ciao
gico
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 05/07/02 16:01

Postdi samaelk » 20/02/03 14:18

Con CTRL+F5 si riapre la pagina corretta.
Impostando le opzioni dei file temporanei invece che su "automaticamnete" su all'apertura della pagina, il problema è risolto.

Grazie a tutti per l'aiuto!
samaelk
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 06/03/02 15:26


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema di file temporanei":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti