Condividi:        

Fastweb adsl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Fastweb adsl

Postdi luka1 » 27/07/11 11:21

Ieri è venuto il tecnico fastweb e mi ha portato il fastmodem, invece di montarmi l'hag mi ha dato questo modem wi-fi che lo ha chiamato hag.
Mi connetto e va anche veloce.
L'unico inconveniente che ho riscontrato è che ogni volta che provo a fare un download inizia ma ad un certo punto,a volte anche quando arriva alla fine, di colpo si resetta il modem si spengono le luci e si riavvia da solo,facendomi perdere il download.
Stamattina ho provato a scaricare 4 volte un file e non ci sono ancora riuscito.
Ma mica è normale questa cosa?
Si deve impostare qualche parametro?
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29

Sponsor
 

Re: Fastweb adsl

Postdi antoo69 » 28/07/11 13:18

fossi in te chiamerei il tecnico, ma puoi nel frattempo tentare di resettarlo con l'apposito tastino e poi vedere se il comportamento resta invariato. I file che provi a scaricare di che dimensioni sono? hai provato a caricare filmati lunghi da you-tube o a vedere filmati in streaming? Come altro controllo puoi telefonare al servizio clienti e richiedere una verifica della tua linea.
Potrebbe trattarsi benissimo di un problema sia del hag che della linea, e visto che si parla di un'installazione fresca fresca mi avvarrei del tecnico.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Fastweb adsl

Postdi luka1 » 29/07/11 10:30

Cerco di scaricare un film. 700mb di dimensione.
Ho provato a che con altri file per vedere se il problema era il file ma nulla,con tutti i file in download all'improvviso si riavvia.
Ora ho provato a caricare un film su yuotube durata 1 ora e 29 e lo ha caricato senza riavvio.
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29

Re: Fastweb adsl

Postdi antoo69 » 29/07/11 13:02

prova ad entrare nel setup dell'hag e disattiva il firewall.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Fastweb adsl

Postdi luka1 » 29/07/11 13:58

mi puoi dire come entro nel setup dell'hag
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29

Re: Fastweb adsl

Postdi antoo69 » 29/07/11 14:19

Non ho dimestichezza con fastweb, ma dovrebbe essere come entrare in un router, perciò apri una finestra del prompt del dos e digita IPCONFIG poi dai enter. il comando ti rimanderà a video tanti dati, tra cui troverai il tuo attuale IP la Subnet mask e l'IP del Gateway che è quello che ti interessa poichè il gateway è il tuo hag. Una volta trovato te lo segni e poi apri il tuo browser e nella barra degli indirizzi,quella dove solitamente digiti www.ecc, vai a scrivere il numero trovato dal comando IPCONFIG e dai enter. Se tutto è corretto dovresti successivamente visualizzare la pagina di configurazione dell'hag, se ti vengono chiesti dati di accesso li devi ricavare dal manuale, o a volte vengono scritti sotto all'hag stesso su un adesivo. Se non sono stato chiaro vedo di postarti qualche immagine.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Fastweb adsl

Postdi luka1 » 05/08/11 17:50

Ho inviato una segnalazione a Fastweb per l'iconveniente e dopo qualche giorno mi ha chiamato il tecnico e mi ha riferito che sulla mia linea non ha riscontrato anomali ne problemi.
Mi ha detto che non c'entra il firewall.
Mi ha spiegato che se scarito un file se la velocità del download arriva a 15 mega quindi al massimo della mia linea va in congestione e quindi si riavvia il modem.
Mi ha detto che devo limitare la velocità del downoad sotto i 14 mega per non far riavviare il modem.
Mi ha consigliato di usare un software.
Io però mi trovo bene ad usare i vari link di fileserve,megaupoload ecc.
Sapete se c'e' un modo per impostare una velocità di downolad per questi link?
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Fastweb adsl":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti