Condividi:        

Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto di.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto di.

Postdi agostinoso » 27/07/11 00:35

Aiutatemi sono nel panico non so neanche se la sezione è giusta o meno comunque (sono con il pc portatile) avevo sostituito un file *.dll (mi sembra na cosa del tipo SHELL bo') per avviare un programma poi non so perchè o riavviato il pc e con lo schermo nero mi esce questo messaggio: titolo: winlogon.exe - impossibile trovare punto di ingresso testo: impossibile trovare il punto di ingresso di UninitializeCriticalSection della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll.
Faccio OK e poi (sempre senza la schermata del desktop o start nulla, tutto nero) mi esce scritto titolo: Isass.exe - impossibile trovare punto di ingresso testo : impossibile trovare il punto di ingresso di UninitializeCriticalSection della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll.
faccio OK e mi dice errore dell'interfaccia utente, errore di caricamento della DLL dell'interfaccia di accesso utente: msgina.dll rivolgersi all'amministratore di sistema per sostituire la DLL o ripristinare la DLL originale.

Non ho nel il CD per formattare il PC ne quello di XP e non c'è neanche un tecnico qui vicino visto che vivo in un paese perduto, vi prego sono nel terrore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :aaah :aaah :cry:
agostinoso
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/07/11 00:26

Sponsor
 

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi antoo69 » 27/07/11 08:02

Se l'esigenza è formattare, il cd-rom di installazione di Xp lo puoi scaricare con un P2P, basta che scarichi una versione supportata dalla licenza che trovi riportata sotto al tuo portatile, controlla se è un Professional o Home.
Se devi salvare dei dati importanti, prima di formattare scarica una distro di Ubuntu, esegui la versione Live e poi salva i dati importanti su un supporto esterno.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi agostinoso » 27/07/11 10:14

Ok mi sono spiegato male, questo non è un portatile con entrata CD-DVD rom, è uno di quelli piccoli che ti serve solo per navigare xD (Ee PC)...Non posso fare qualcosa tipo dal prompt dei comandi (premendo f8 all'avvio di windows) o qualcosa del genere?
EDIT: Comunque questo qui è un home edition...
agostinoso
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/07/11 00:26

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi antoo69 » 27/07/11 10:45

Ti servirebbe comunque una sorgente per i file, quindi devi crearti una chiavetta usb bootable per installare xp. Per crearla basta che cerchi le guide sull'argomento con Google. Una tra tante è questa http://www.geekissimo.com/2008/07/07/gu ... penna-usb/

Se devi salvare dei dati utilizzando Ubuntu, anche qui devi creare una chiacetta bootable per installare Ubuntu.

qui trovi una delle tante guide http://www.megalab.it/5028/installare-u ... avetta-usb
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi Murdekai » 27/07/11 10:46

Ciao. Prova, in modalità provvisoria, ad eseguire ComboFix: attendo il report, mi raccomando!

Avvia il sistema in modalità provvisoria, cliccando sui seguenti link:
● modalità provvisoria in Windows XP: http://support.microsoft.com/kb/316434/it#3
● modalità provvisoria in Windows Vista e Seven: http://windowshelp.microsoft.com/Window ... 11040.mspx

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno
Murdekai
 

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi agostinoso » 27/07/11 11:07

Ok c'è un minuscolo problema....Andando su modalità provvisoria o provvisoria con rete mi da lo stesso problema...Quindi non posso accedere ad internet....(infatti ora sono con un pc portatile di quelli piccoli senza entrata cd rom))
agostinoso
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/07/11 00:26

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi Murdekai » 27/07/11 11:13

Devi provare a trasferire ComboFix, scaricandolo da un PC pulito e trasferendolo su quello infetto.
Fammi sapere, ciao! ;)
Murdekai
 

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi agostinoso » 27/07/11 11:17

Scusami ma come faccio a trasferirlo su quello che non funzione? Con una pen drive va bene? e poi come faccio a usarlo visto che non posso accedere a windows?
agostinoso
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/07/11 00:26

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi Riverside » 27/07/11 11:25

agostinoso ha scritto:Scusami ...... poi come faccio a usarlo visto che non posso accedere a windows?

Domanda ovvia e direi più che lecita: aspettiamo la risposta da parte di colui che ti ha suggerito di eseguire Combofix ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi agostinoso » 27/07/11 12:17

ok so un cretino impaziente, ho messo il cd di questo pc e ed è uscita na schermata con scritto recovery system for eee pc ho fatto ok e poi è uscito un caricamento dopo che ho fatto così mi diceva di rimuovere il cd e riavviare, ho fatto così e uscito un programma che caricava (si dovrebbe chiamare ghost se non sbaglio) arrivato al 100% è uscita la schermata dove ci sono le opsioni di modalità provvisoria avvia windows normalmente ecc, ho fatto avvia windows normalmente e mi riportava alla schermata di prima D: D: cosa ho combinato? D:D:
agostinoso
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/07/11 00:26

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi Murdekai » 27/07/11 12:32

E' bello vedere tanta simpatia Riverside :lol:

Si, ovviamente devi trasferirlo con una chiavetta sul PC infetto ed eseguirlo, se non riesci in modalità normale, in provvisoria.
Mi pare cosi' ovvia la cosa. Forse è troppo arrivarci.. anche per te, amico dell'acqua ;)

EDIT: in due post, entrambi scritti da te, lamenti prima l'impossibilità di accedere in modalità normale, poi quella di non riuscire in alcun modo ad avviare Windows. Ora, riesci ad accedere in modalità normale, provvisoria, o niente?
Murdekai
 

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi Riverside » 27/07/11 12:35

agostinoso ha scritto:ok so un cretino impaziente, ho messo il cd di questo pc .....

Scusa ma sai .... non sono qualcun'altro .... e di solito leggo quello che scrivete: nel tuo primo post hai detto di non avere nessun CD del sistema ..... quindi che CD avresti utilizzato?
agostinoso ha scritto:..... cosa ho combinato? D:D:

Questo dovresti dircelo tu .... visto che il computer lo hai tu.

Comunque quello che ora mi preme, è capire che CD hai usato.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi agostinoso » 27/07/11 12:48

ho contrallato nella scatola di questo pc e c'era un cd con scritto sopra: Eee pc easy lern work and play 1001HA/1005HA XP Supporta dvd rev. 1.0 l'ho infilato nel pc fisso e ha fatto tutto in automatico e ora mi ritrovo alla schermata nera con le scritte bianche dove dice "avvia windows normalmente" "avvia in modalità provvisoria" ecc ecc qualsiasi opsione scelgo si riavvia e ritorna di nuovo a quella schermata, penso di doverlo formattare per forza vero?
agostinoso
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/07/11 00:26

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi Riverside » 27/07/11 12:56

agostinoso ha scritto:.... penso di doverlo formattare per forza vero?

Bah ... va a capire che combinate.

Fai una prova (SENZA CD stavolta): riavvia il sistema e al riavvio premi immediatamente e più volte F11 .... dovrebbe avviarsi una Console di ripristino del sistema.

Se la console si avvia, avrai, tra le diverse possibilità, quella di ripristinare il computer allo stato di fabbrica: scegli quella opzione e lascia che l'operazione si concluda.

Se tutto va a buon fine, dovrai, poi, scaricare ed installare, nuovamente, tutti gli aggiornamenti di sistema da Windows Update e, ovviamente, tutti gli eventuali altri programmi da te installati nel tempo.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi agostinoso » 27/07/11 13:29

Premendo f11 mi esce scritto: Please select boot device:
SATA:PM-STM3500418AS
CD/DVD:3M-HL-DT-STDVD-RAM GH22N

(freccia in su) and (freccia in giù) to move selection ENTER to select boot device ESC to boot using defaults.
agostinoso
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/07/11 00:26

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi Riverside » 27/07/11 13:36

Hum .... non ci siamo. ti porta alla configurazione del boot da bios.

Altra prova: riavvia, al riavvio premi continuamente F8: ti porterà alla famosa maschera della modalità provvisoria ecc. ecc.

Tra le diverse voci elencate, verifica se c'è una voce Ripristino e fammi sapere.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi agostinoso » 27/07/11 13:44

Le scelte possibili sono:
Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità provvisoria con prompt dei comandi

Abilita registrazione avvio
Abilita modalità VGA
Ultima configurazione sicuramente funzionante
Modalità di ripristino servizio directory <solo controller domini Windows>
Modalità di debug
Disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema

Avvia Windows normalmente
Riavvio
Ritorna

Quale scelgo?
agostinoso
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/07/11 00:26

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi Riverside » 27/07/11 13:53

agostinoso ha scritto:Quale scelgo?

La logica dice Avvia windows normalmente ma sappiamo che non funziona (come non funziona la modalità provvisoria).

Io voglio trovare la funzione che ti faccia accedere alla Console di Ripristino.

Abbiamo provato con F8 e con F11 ma nulla: prova con F12 e dimmi se parte la Console.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi agostinoso » 27/07/11 13:55

Non è esce nulla con f12
Cioè va alla schermata principale( Modalità provvisoria ecc ecc)
agostinoso
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/07/11 00:26

Re: Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto

Postdi Riverside » 27/07/11 14:10

agostinoso ha scritto:Non è esce nulla con f12 Cioè va alla schermata principale( Modalità provvisoria ecc ecc)

Perfetto .... siamo nei guai.

Intanto, di che marca è il netbook? ..... altra cosa: sei in grado di scattare una foto a quel CD (ovviamente della parte che contiene le info) e pubblicare, sul forum l'immagine? (voglio verificare se si tratta di un ghost oppure no).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Sono nel panico- winlogon.exe -impossibile trovare punto di.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti