Condividi:        

Excel inputbox modificare dimensioni area input

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel inputbox modificare dimensioni area input

Postdi Ca.R » 24/07/11 19:26

Salve a tutti,
avrei la necessita di modificare le dimensioni dell'area di scrittura della inputbox di excel 2003-vba, perchè per le mie esigenze è troppo piccola
Come si può fare ?
Grazie, saluti
Ca.R (Gorizia)
Ca.R
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 16/02/11 23:22

Sponsor
 

Re: Excel inputbox modificare dimensioni area input

Postdi Anthony47 » 25/07/11 01:15

Hummm... parli della "Casella di testo" disponibile nella barra degli Strumenti di Controllo, immagino.
Le dimensioni possono essere variate senza problemi, purche' tu entri nella "Modalita' progettazione": visualizza la barra degli strumenti di controllo, premi l' icona Modalita' di progettazione (quella con la squadra), seleziona e modifica la casella, esci dalla modalita' di progettazione.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel inputbox modificare dimensioni area input

Postdi Ca.R » 25/07/11 15:08

Egregio Antony,
grazie per la sollecita risposta, ma effetivamente il quesito era un poò generico e conseguementemente la risposta non è quella che cerco.

Mi serve aumentare le dimensioni della finestra che compare su un foglio di lavoro utilizzando l'istruzione VBA Inputbox [Prompt, ...proprietà varie.., ... ,] in modo che il carattere che si va a scrivere nell'area predisposta sia più grande.

Ringrazio per la pazienza e la risposta
Saluti CaR
Ca.R
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 16/02/11 23:22

Re: Excel inputbox modificare dimensioni area input

Postdi Anthony47 » 25/07/11 22:56

Non credo che si possa modificare l' apparenza di qull' inputbox.
Come alternativa puoi usare una Casella di testo (l' oggetto di cui ti ho detto nel precedente post), che fai comparire nella macro mettendo a True la sua proprieta' Visible=True (es ActiveSheet.TextBox1.Visible = True; esiste ovviamente anche l' opposto, cioe' Visible=False per nasconderlo completato il lavoro), di cui imposti il font con FontSize=xx (es ActiveSheet.TextBox1.FontSize = 33) oppure in fase di progettazione con la proprieta' Font
Oppure fai una userform con una Casella di testo, che si gestisce in modo piu' articolato ma e' piu' flessibile.
Potrebbero esserci anche altri metodi magari piu' semplici, diciamo che dipende anche da quello che devi fare.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel inputbox modificare dimensioni area input

Postdi Ca.R » 26/07/11 06:48

Ok grazie 1000
ci penso su...
La input box è utlilizzata entro un ciclo DO..LOOP per registrare un "numero" immeso nella inputbox e l'istante (ora-timer) in cui l'utente preme il pulsante "OK" della input box medesima.
Il ciclo ora funziona ma, come dicevo, la finestra è piccola
Se hai qualche altra idea.. ben venga
Grazie molte, utilissimo, preciso e veloce
Saluti CaR
Ca.R
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 16/02/11 23:22


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel inputbox modificare dimensioni area input":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti