Condividi:        

portatile non si riaccende

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

portatile non si riaccende

Postdi carlo* » 24/06/11 07:35

Buongiorno
Improvvisamente senza nessuna ragione apparente il computer portatile di mio figlio non funziona più. Premetto che utilizza il sistema operativo windows vista. Dopo l'accensione si presenta questa scritta:
Windows non è stato arrestato correttamente.
Bisogna quindi scegliere tra:
modalità provvisoria
modalità provvisoria con rete
Modalità con prompt dei comandi
Oppure avvia windows normalmente
Ho provato ad aprire con ognuna di queste ma non succede niente, lo schermo rimane nero.
Che fare?
Grazie
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Sponsor
 

Re: portatile non si riaccende

Postdi quizface » 24/06/11 09:10

Se hai un CD di Windows Vista parti da quello, poi alla richiesta

Immagine

quindi

Immagine

se neanche cosi' funziona allora ti conviene entrare in live con una distribuzione di Linux ( Ubuntu e' ottimo) lo metti su un CD o chiavetta USB (io preferisco chiavetta usb molto piu' veloce) e fai il boot da li. Una volta avviato avrai un sistema funzionante (Linux) e quindi potrai salvare quello che vuoi per poi reinstallare il sistema operativo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: portatile non si riaccende

Postdi carlo* » 24/06/11 15:50

Ciao
Purtroppo non riesco più a trovare il cd . :evil:
Nella seconda ipotesi non ho ben capito quello che dovrei fare. :?:
Saluti
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: portatile non si riaccende

Postdi carlo* » 24/06/11 16:10

Scusa l'ignoranza, ma che significa fai il boot?
Ho trovato un CD "Linux Distribuzione Live Cd 1.0". Ho provato ad inserirlo ed è uscito una veloce schermata dove comparivano i file si sistema e poi più niente. Che fare?
Ciao
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: portatile non si riaccende

Postdi quizface » 24/06/11 16:48

Fare il BOOT da = far partire il computer da

Ti ho messo il link per scaricare Ubuntu scaricalo da li'.
Come ti ho detto crea un CD o mettilo su una chiavetta USB ci sono tutte le istruzioni.
Per fare quello che devi fare una .ISO di Vista lo trovi anche con un P2P
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: portatile non si riaccende

Postdi carlo* » 02/07/11 10:54

Ti ho messo il link per scaricare Ubuntu scaricalo da li'.
Come ti ho detto crea un CD o mettilo su una chiavetta USB ci sono tutte le istruzioni.
Per fare quello che devi fare una .ISO di Vista lo trovi anche con un P2P

Ho fatto il download e salvato ubuntu su chiavetta. Mi è venuto un dubbio: Dovevo salvarlo o dovevo aprirlo sulla chiavetta? Adesso qual'è il prossimo passo :?: spiegamelo facile facile perchè non ho molta confidenza con termini tecnici :oops: Grazie
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: portatile non si riaccende

Postdi quizface » 02/07/11 12:45

Nella pagina del download ci sono tutte le istruzioni, sia se vuoi creare il CD sia se vuoi metterlo su chiavetta (show me how = fammi vedere come)
Per mettere la .iso che hai scaricato su chiavetta devi scaricare un altro piccolo programma:
Download the Universal USB Installer che ti serve per lo scopo, leggi le istruzioni!!!!
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: portatile non si riaccende

Postdi carlo* » 03/07/11 06:41

Ciao
C'è un piccolo problema: le spiegazioni sono in inglese... comunque ho provato a tradurre ma non è che ho capito molto. Più che altro non capisco come faccio ad aprire Ubuntu sul portatile dato che lo schermo è completamente nero.
Intanto ho salvato su chiavetta anche Download the Universal USB Installer. Saluti
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: portatile non si riaccende

Postdi quizface » 03/07/11 09:46

The Universal USB Installer ti serve per creare la chiavetta bootable con Ubuntu.
Daccordo le istruzioni sono in inglese, ma neanche le figure sai interpretare??? :roll: :roll:

Windows
1.Insert a USB stick with at least 2GB of free space
2.Download the Universal USB Installer
3.Click 'Run' when prompted

Immagine

4.If the security dialog appears, confirm by clicking 'Run'

Immagine

5.Read the licence agreement and choose 'I Agree' to continue

Immagine

6.Select Ubuntu Desktop Edition from the dropdown list

Immagine

7.Click 'Browse' and open the downloaded ISO file

Immagine
Immagine

8.Choose the USB drive and click 'Create'

Immagine

Note: this procedure requires an .img file that you will be required to create from the .iso file you download.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: portatile non si riaccende

Postdi carlo* » 05/07/11 09:37

Ciao
ho meso Ubuntu.iso su CD. Quindi l'ho immesso nel portatile.
Ho premuto F1 perchè non compariva niente e si è avviato Ubuntu.
Alla fine sono comparse 2 cartelle: Example e Installa Ubuntu. Io però non voglio installare Ubuntu ma trasferire tutti i dati del portatile su un hard disk esterno.Come fare?
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: portatile non si riaccende

Postdi carlo* » 05/07/11 14:59

Ci sono riuscito :D Ho salvato tutti i dati su un hard disk esterno tramite Ubuntu. Adesso penso dovrei formattare il tutto...
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: portatile non si riaccende

Postdi carlo* » 06/07/11 17:33

Ho portato il computer dal tecnico. Ha formattato tutto, però ora non riesco a collegarmi ad internet. :evil:
Lui mi ha assicurato che è tutto a posto e che non capisce perchè non si colleghi... Qualcuno ha qualche dritta?
Non so... spuntare qualcosa nelle opzioni internet :(
Grazie
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: portatile non si riaccende

Postdi carlo* » 23/07/11 20:33

Allora della serie "il Pc questo mistero"... Apparentemente senza motivo una decina di giorni fa il pc improvvisamente si collega tramite internet e sembra quindi tutto a posto. Ieri mio figlio installa Avast al posto di Mcafee perchè era scaduto ed ora non funziona più internet. Ho tolto Avast ma non cambia niente. Che fare?... Grazie anticipatamente
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: portatile non si riaccende

Postdi carlo* » 24/07/11 19:46

Ragazzi io non ci capisco più niente Ora il portatile accede finalmente ad internet ma il mio pc Fisso che è collegato via cavo al router da ieri si collega quando vuole lui, : spesso appare la scritta: Errore 691 Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido del dominio. Il tecnico che mi ha configurato il router (d-Link) su mia espressa richiesta non fatto mettere nessuna password per accedere; quindi? Inoltre nel router appare spesso ulla destra una lucetta rossa che momentaneamente stacca la connessione per poi riprenderla pur rimanendo rossa.
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: portatile non si riaccende

Postdi carlo* » 31/07/11 08:30

Salve a tutti
Aggiornamento: l'internet sul fisso ora è a posto... si è messo a posto da solo [^]
Hard disk andato sul portatile, quindi devo sostituirlo.
Il portatile è un Acer amd Athlon 64 x 2 Dual core- processor ASPIRE 5536: Devo prendere hard disk interno da 2,5 SATA?
Vorrei essere sicuro dato che lo vorrei prendere su internet. Eventualmente sarei incerto su:
Western Digital Hard disk Hdd interno 320 CB WD 3200 BEVT Scorpio 8 Mb 5400 Rpm oppure
Samsung 320 Gb 8 mb 5400 Rpm HM320II/Hm320Hi Serial -Ata.
Grazie
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: portatile non si riaccende

Postdi quizface » 31/07/11 09:33

Si, dovrebbe essere SATA, pero' la miglior cosa, per non sbagliare, e' smontare l' HD vecchio e vedere che tipo e' .
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: portatile non si riaccende

Postdi carlo* » 31/07/11 12:23

Purtroppo l'ho buttato :evil:
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: portatile non si riaccende

Postdi andreabis » 31/07/11 12:50

Guarda l'attacco sul portatile.
magari posta una foto, ma dovresti capirlo da solo guardando su internet, i due attacchi sono proprio diversi.
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "portatile non si riaccende":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti