Condividi:        

desktop

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

desktop

Postdi rene' » 21/07/11 06:38

Salve a tutti:
Tanto per cambiare ho un nuovo intoppo:
All'apertura del PC mi si presentava subito il desktop con il mio sfondo abituale ed ora (e non so perche'), ad ogni apertura mi appare prima una pagina azzurra vuota con il mio nome utente - ci devo cliccare sopra e poi riappare il mio sfondo abituale.
Come posso fare per ritornare alla fase precedente senza ulteriori intoppi?

Grazie
rene'
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 21/10/06 11:08
Località: Trieste

Sponsor
 

Re: desktop

Postdi deviltry » 22/07/11 03:09

non hai detto di che sistema si tratta ma immagino che sia xp....

se non mi sbaglio questo problema lo dava ad un aggiornamento particolare .. forse il service pak 3 ma non ricordo bene..

questa pagina azzurra, chiamata schermata iniziale, viene abilitata quando c'è più di un utente

il fatto è che viene creato un nuovo utente che si chiama guest .. non un vero e proprio utente...non so come spiegarlo..tipo un ospite
comunque bisogna eliminarlo...e per farlo si può cliccare sulla fotina nel menù di start e poi home page
se non c'è devi andare su pannello di controllo / account utente.....
mmmm
mi son sbagliato guest c'è sempre....ma dev'essere disabilitato
non mi ricordo più come si chiama il nuovo utente ... comunque in account utente avrai il tuo "con dicitura amministratore del computer" e altri 2 quindi clicchi su quello che non ti interessa e segui le istruzioni per eliminarlo
ora ho provato a cliccare sul mio guest e mi dice se voglio attivarlo.... quindi immagino che se si sia attivato il problema è lo stesso quindi ci sarà il modo per disattivarlo....

sempre nella homepage di account utente ci sono le opzioni di accesso e disconnessione che devono essere entrambe con il segno (comunque dovrebbe già essere a posto)
anche se a tè non interessa la schermata iniziale ma se togli la spunta invece dell'immagine ti viene fuori una finestra per inserire nome utente e password ... anche nel caso di un urente solo

l'altra provabilità che possa dare il tuo problema è nelle opzioni dello screen saver se hai spuntato al ripristino proteggi con password ......
per controllare click destro sul desktop / proprietà e quindi screen saver

Saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: desktop

Postdi rene' » 22/07/11 07:23

Grazie del tuo interessamento. Ho avuto un'altra indicazione da un'altro forum.
E' bastato fare il ripristino del sistema ed e' tornato tutto a posto.

Ancora Grazie!!!
rene'
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 21/10/06 11:08
Località: Trieste

Re: desktop

Postdi deviltry » 22/07/11 18:29

io lo sconsiglio sempre il ripristino....è solo un rimando e nel caso come questo che può essere un aggiornamento quando rifarà l'aggiornamento si ripresenterà
poi il ripristino spesso porta a malfunzionamenti...non sempre..certo.......però più si và in dietro con la data peggio è ...

comunque.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: desktop

Postdi rene' » 23/07/11 08:11

Sono d'accordo .

Grazie!!
rene'
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 21/10/06 11:08
Località: Trieste


Torna a Software Windows


Topic correlati a "desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti