Condividi:        

Split di grosso file mp3

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Split di grosso file mp3

Postdi smantha77 » 20/07/11 10:02

Ciao,
ho un grosso file mp3, 144MB.
Se lo apro con WMP o foobar mi da come lunghezza 2h:36min. Il problema che è molto più lungo. E infatti arrivato a 2:36 va avanti. Non so la lunghezza reale, non l'ho mai ascoltato fino alla fine.
Io vorrei suddividerlo in file più piccoli, perchè cosi grosso è difficile da gestire. Ma usando WavePad Sound Editor mi succede una cosa strana. L'ho splittato in file da 50 min e ora il file è praticamente finito, dopo soli 3 pezzi.

Cosa mi consigliate di fare? Esiste un software free per fare queste operazioni?
I will follow Him,
Follow Him wherever He may go,
There isn't an ocean too deep,
A mountain so high it can keep,
Keep me away, away from HIM
smantha77
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/03/03 14:21

Sponsor
 

Re: Split di grosso file mp3

Postdi smantha77 » 20/07/11 13:44

Aperto con Audacity mi da come lunghezza 4:45 circa. Ma anche questo è sbagliato, so per esperienza personale che sono almeno 5 ore e mezza e comunque, facendo due conti la lunghezza dovrebbe aggirarsi attorno alle 11 ore (13 lezioni da circa 50 min)
I will follow Him,
Follow Him wherever He may go,
There isn't an ocean too deep,
A mountain so high it can keep,
Keep me away, away from HIM
smantha77
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/03/03 14:21

Re: Split di grosso file mp3

Postdi ivo » 20/07/11 13:58

Prova a convertirlo in un altro formato usando Format Factory.
Se il file viene letto correttamente, poi dovresti avere, per esempio, un ogg leggibile correttamente con qualunque programma. Successivamente puoi splittarlo e salvare i singoli file di nuovo in mp3.
Se hai problemi, fammi sapere: lavorando per hobby con file audio ho avuto a che fare con tutte le "bestie" possibili e sono sempre state "domate".
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Split di grosso file mp3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti