Condividi:        

[vb6] intercettare evento selezione sulla barra programmi

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[vb6] intercettare evento selezione sulla barra programmi

Postdi piter123 » 19/07/11 17:28

salve, vorrei intercettare l'evento di selezione del programma in vb6 in esecuzione.
Mi spiego meglio, ho in primo piano sul desktop un programma qualsiasi, ora voglio selezionare per portare in primo piano un progetti in vb6 in esecuzione e quindi premo il suo pulsante corrispondente nella barra in basso dei programmi in esecuzione. Quando faccio questo ho bisogno di intercettare l'evento.

Grazie
piter123
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/11/07 18:31

Sponsor
 

Re: [vb6] intercettare evento selezione sulla barra programm

Postdi zello » 29/07/11 08:33

Premesso che conosco poco vb6, non credo che ci possa essere uno specifico evento. Ci sarà un evento di acquisto focus della finestra, o di massimizzazione della stessa - cioé degli effetti della selezione.

Anche farlo in C non mi pare banale: ad occhio, bisogna subclassare la finestra della barra delle applicazioni - che tra l'altro appartiene ad un altro processo. Non è che non si possa fare, ma mi pare una faticaccia.

Se ci spieghi cosa vuoi ottenere, forse ci sono altre strade.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[vb6] intercettare evento selezione sulla barra programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti