Condividi:        

porte usb non funzionanti, e un problema di scheda madre??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

porte usb non funzionanti, e un problema di scheda madre??

Postdi Kiavik » 17/07/11 16:01

Ciao a tutti, spero che qualcuno mi aiuti: allora c'è un pc di un amico dove le porte usb del suo pc(quelle della scheda madre) danno problemi, in pratica i collegamenti con mouse e tastiera vanno e vengono, ho provato a inserire una scheda usb interna ma il problema è sempre lo stesso..la penna usb si disconnette in continuazione e il mouse e la tastiera a volte funzionano a volte no...che devo fare?? e la scheda madre che è partita??
ah dimenticavo: danno problemi anche le porte ps2 perchè gli ho messo una tastiera con attacco ps2 e il problema era sempre lo stesso.
Grazie
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Sponsor
 

Re: porte usb non funzionanti, e un problema di scheda madre

Postdi quizface » 18/07/11 00:54

Sembra sia la scheda madre, ma potrebbe essere anche l'alimentazione 5V non sufficiente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: porte usb non funzionanti, e un problema di scheda madre

Postdi deviltry » 18/07/11 01:29

voto anche io per l'alimentazione o un problema dell'alimentatore o proprio dello stadio di controllo e stabilizzazione dell'alimentazione sulla schedamadre.....
mi è successo su una vecchia scheda e anche cambiando l'alimentatore non si era risolto... ho dovuto cambiare la schedamadre "praticamente tutto il pc tanto era solo il muletto che fa da server sempre acceso"

una cosa da controllare è lo spinotto di alimentazione della schedamadre magari un togli/metti e prima di rimettere controllare lo stato dei contatti se si vede ossidazione o bruciature visto che in un altro pc per un problema di quello spinotto che faceva un cattivo contatto si era sciolto per metà e mi dava gravi problemi video ... con tanta pazienza son riuscito a risaldarne un'altro e ha funzionato ancora per 3 anni quando l'ho cambiata per hardware obsoleto... quindi ancora funzionante......
quando si brucerà l'attuale muletto quella MB tornerà utile

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: porte usb non funzionanti, e un problema di scheda madre

Postdi Kiavik » 18/07/11 14:52

quizface ha scritto:Sembra sia la scheda madre, ma potrebbe essere anche l'alimentazione 5V non sufficiente

vero...non avevo fatto i conti con l'alimentatore...grazie mille!!!
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: porte usb non funzionanti, e un problema di scheda madre

Postdi Kiavik » 18/07/11 22:20

Ok..provero' a cambiare l'alimentatore e nel caso non fosse questo il problema, bisogna cambiare la scheda madre,a nche se poi alla fine non so se gli conviene visto che il pc non e recente...grazie mille per l'aiuto!!!
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "porte usb non funzionanti, e un problema di scheda madre??":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti