Condividi:        

Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi ca_ca » 19/06/11 00:58

Ho sottoscritto il contratto con Fastweb perchè volevo un salto di qualità; oggi mi hanno attivato la linea (dopo un giorno di collaudi) ma nelle stanze lontane dal router la connessione non c'è!!! Nelle stesse stanze e col router posizionato nello stesso posto, la connessione TeleTu andava una favola!!!
Inoltre, prima mia moglie scaricava dei film (Grey's Anatomy) e se li vedeva comodamente dappertutto in wireless, oggi non lo ha potuto fare...
Sarà la tempistica necessaria per l'assestamento ?
Chi ha esperienze simili ?
Rassicuratemi... :evil:
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Sponsor
 

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi deviltry » 20/06/11 01:11

hehehe...e tu che volevi farti una salto di qualità....
provabilmente tutti i problemi sono dati dalla scarsità dell'HAG che ti hanno dato....
poi sarò io che ho un odio tanto che strappo tutti i volantini che trovo di fastweb però a mè il sistema proprio non piace essere in un intranet dal quale si può uscire solo tramite degli appositi server.....bah.....
ma è solo un pensiero personale

se proprio sei deciso a tenertela disattiva il wifi e comprati un access point netgear la fascia di prezzo dipende dalla velocità e distanza che vuoi raggiungere....le sigle non sono dei modelli ma proprio la velocità e quindi anche la distanza raggiunta
G54__35/40 euri, buona insallazione in alto e 1-2 muri di mezzo 6 metri hai potenza massima "provato personalmente"
N150__40/50 euri, posizione di quello sopra 10 metri potenza massima "sempre provato io"
N300__95/105 ... non ho provato
N600__non c'è solo access point ma modem, router, access. completo 100/120 euri

inoltre ti ricordo che se leggi le regole del forum c'è ben scritto che è vietato parlare di materiale pirata.... in quanto scaricare telefilm non è legale anche se essi sono registrati dalla tv...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi ca_ca » 28/06/11 09:43

inoltre ti ricordo che se leggi le regole del forum c'è ben scritto che è vietato parlare di materiale pirata.... in quanto scaricare telefilm non è legale anche se essi sono registrati dalla tv...
saluti[/quote]

Mi scuso vivamente ma credo che fosse evidente la mia buona fede ed anche quella di mia moglie perchè in effetti trattasi di telefilm che può vedere tranquillamente in tv.
Grazie.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi ca_ca » 29/06/11 11:21

Integro la puntualizzazione informando che - a causa dei tre gemellini di 2 anni che abbiamo - nel momento in cui detti gemelli dormono, ci si prende qualche decina di minuti per il gusto (neanche tanto grande) di vedersi un telefilm stravaccati sul letto, cosa che attualmente, come dicevo, ci è anche interdetta.
Se, per fare questo, siamo da catalogare nella categoria dei pirati...
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi deviltry » 29/06/11 18:39

ma perchè la stai tirando tanto lunga...
tu hai detto telefilm scaricati ed essi sono materiale pirata.

se invece usi un registratore e li registri dalla tv tu stesso e poi li rendi disponibili nella tua rete privata allora ciò è legale...

anche io potrei combinarne di tutti i colori però se ne parlo qui sul forum, il forum stesso agli estremi potrebbe avere dei problemi quindi questa regola serve a tutelare il forum limitando o meglio dando degli argomenti non trattabili per ovvi motivi....

per la tua richiesta di aiuto mi sembra di averti già dato una buona soluzione, nessuna catalogazione, se attendi altre risposte inerenti a questa discussione fai altre domande ;)

Saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi franco2011 » 05/07/11 13:47

Ciao a tutti gli amici

non conosco le apparecchiature fornite da fastweb, ma nel caso in cui fosse possibile cambiare l'antennino,
non potrebbe portare dei vantaggi sostituirlo con uno più potente? Ne esistono di diversi tipi e prezzi,
e generalmente aiutano molto chi ha problemi di ricezione del segnale wi-fi tra le mura domestiche.

Ciao
franco2011
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/07/11 13:08

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi deviltry » 05/07/11 22:10

ma magari è proprio un problema del baraccone che ti hanno dato ..... se tu dici che con il router che avevi prima nella stessa posizione non avevi problemi e adesso si.......
io direi che è proprio colpa del baraccone di fastweb

io inizierei a lamentarmi con fastweb quando qualcosa non va come si spererebbe la prima cosa da fare è lamentarsi e proprio puntualizzare il fatto che con la connessione che avevi prima non c'era nessun problema
insomma queste grandi aziende bisogna minacciarle senò non fanno nulla
magari ti cambiano il baraccone ... magari va meglio.....magari

messo che il baraccone abbia l'antenna smontabile un'antenna con più guadagno può aumentare un pò il segnale ma nulla in confronto di un buon access point.
una buona antenna la paghi anche 20 euri e se poi non funziona?? frafrweb ti dice "hai modificato il nostro apparecchio e quindi non è più in garanzia, t'attacchi"....

ne ho fatte anche io di prove con le antenne e piazzando l'antenna con cavetto il più in alto possibile a circa 2 metri di altezza su un router netgear e dove prima avevo 3 tacche su 5 sono arrivato a 5 su 5 ... 10 metri di distanza 2 pareti semplici e una in cemento armato da attraversare
ma appena ho preso un nuovo nethear di fascia intermedia con la sua antenna in dotazione fa la stessa cosa che con l'altro con l'antennone in alto...... in alto perchè le onde formano una specie di ombrello quindi dal centro dell'antenna tendono a scendere con cerchi concentici ..... detta in modo molto bruto ma più o meno è così

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi ca_ca » 15/07/11 12:07

Allora, Vi chiedo: visto che io ancora conservo l'efficacissimo modem-router Linksys (dotato di antennina) con cui mi connettevo dovunque, sarà che lo posso aggiungere al modem-baraccone Fw ?
Un mio amico tecnico mi ha consigliato di:
1) collegare il Linksys alla presa di corrente e premere con un cacciavitino sul Reset per una ventina di secondi;
2) poi collegare il Linksys al modem Fw con un plug che va dalla porta Line 1 del Linksys ad una qualsiasi delle porte che ha il modem Fw.
Che faccio ?
Grazie.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi deviltry » 15/07/11 13:18

certo che si....
forse dovrai solo cambiare sul linksys qualche parametro come il gateaway e magari disabilitare il wireless sul baraccone così non interferisce ma dovrebbe funzionare bene....
io purtroppo non ti posso guidare nella configurazione dato che ne sò di più sui netgear comunque son sicuro che su internet si trovi qualsiasi info a riguardo .....
solitamente per entrare nel menù dei router devi esserci collegato con il cavo , indirizzo di rete e password li trovi "sempre solitamente"in un adesivo sul fondo del router

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi ca_ca » 15/07/11 16:36

Deviltry: un pò crudo e spigoloso ma alla fine sempre emerge la bontà e la disponibilità...
Non foss'altro che io sono negato per la configurazione (impostazione gateway e roba varia...) ed ignoro come disabilitare il wireless del baraccone Fw ma suppongo che la cosa, se fatta bene, dovrebbe funzionare anche se non disabilito il wifi sul baraccone o no ?
Stasera provo! Speriamo che mi aiuti Dio ed anche un pò internet...
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi ca_ca » 21/07/11 11:04

Non ho disabilitato il wi-fi Fw ma ho semplicemente aggiunto il modem Linksys con l'antennino collegandolo al modem Fw con un cavo Ethernet. Grazie a Dio, pare che la situazione sia un pochino migliorata ma alcuni siti non si collegano (strano!) e la connessione col modem Linksys risulta priva di protezione.
Onde evitare rischi, vorrei sapere Voi che fareste al mio posto...
Grazie a tutti.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi deviltry » 21/07/11 21:46

quindi se prima era protetta e ora no immagino che hai fatto un reset....

allora ti basterà andare nella configurazione del router collegandoti con cavetto e inserendo indirizzo, user e password probabilmente scritte dietro al router, quindi ci sarà una sezione wireless dove potrai attivare la protezione che preferisci...
i siti che non vedi sono siti minori?? o famosi??
sai...fastweb "molto volgarmente" non è internet ma solo una grande lan alla quale ti colleghi poi ci sono dei server che vanno a copiare i vari siti richiesti magari quei siti son poco richiesti e quindi poco aggiornati e difficilmente "raggiungibili" .... non so se il trucchetto dei dns funziona su fasweb....
forse una prova è collegarsi al vecchio router e cercare il sito...poi collegarsi direttamente allo scatolotto di fastweb e ritentare ... se dal router più volte non va e dallo scatolotto invece và sempre ci dev'essere qualche altro problema di configurazione ..... magari l'IP del gateway .....
o comunque ci sono anche altri motivi tra i quali anche problemi virali ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi ca_ca » 21/07/11 23:39

Infatti, ho resettato il vecchio modem Linksys G-Wireless. La prossima settimana vedrò di trovare quei dati dei quali mi parli...
Grazie.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!

Postdi ca_ca » 29/07/11 15:12

Ho guardato anche sul retro del modem-router Linksys ma purtroppo non c'è alcun sito, alcuna user e alcuna password...
Ora sono in balìa delle onde, non so cosa e come fare...
Quando mi collego da lontano col pc portatile, in basso a dx si vede bene il modem da lui chiamato semplicemente "linksys" (e mi riesco a collegare anche discretamente bene) ma purtroppo non ha alcuna protezione.
Mi domando: dal momento che la rete Fastweb ce l'ha la chiave di rete e dunque è protetta, il fatto che per collegarmi da molto lontano abbia bisogno del Linksys che non è protetto, mi potrebbe portare danni anche alla rete Fw o solo al modem Linksys o cosa ?
E' vero: quando le cose si fanno difficili, esce fuori tutta la mia ignoranza!
Sono solo un misero utente: che ci volete fare...
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wi-fi Fastweb cade la connessione wireless!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti