Condividi:        

Formattazione da zero

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Formattazione da zero

Postdi jona69aka » 07/07/11 21:14

Devo formattare un pc ma non ho cd con i drivers; cosa dovrei procurarmi e come?driver audio, video e..?
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Sponsor
 

Re: Formattazione da zero

Postdi deviltry » 08/07/11 02:06

e il cd di win c'è?? ;)

tutto quello che ti serve lo trovi sui siti ufficiali del computer
quelli piu semplici sono i portatili dato che in un sito trovi tutto basta sapere marca e modello
anche un pc di marca è più o meno cosi

un pò più difficile se il tuo pc è stato assemblato e quindi dovrai sapere marca e modello di ogni parte...
solitamente sono solo 2 le parti ..
ossia schedamadre e schedavideo
ma a volte la video è integrata quindi torniamo ad un solo sito
ora il pc è ancora funzionante??
se si è possibile con dei programmi conoscere marca e modello di ciò che c'è dentro
se invece non funziona bisognerà aprire il case e leggere le sigle non sempre ben in vista...
ma già che lo apri gli puoi dare un'aspiratina con l'aspirapolvere che magari è pieno di polvere...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Formattazione da zero

Postdi amenichelli » 08/07/11 16:55

ti servono i driver di tutte le periferiche (schede)installate nel pc,video a volte audio,rete e via dicendo.Leggi sulla scheda madre il modello e fai così per ogni scheda installata,poi vai su internet sul sito del produttore e scarica i driver per il sistema operativo che vuoi mettere.In genere ti servono alcuni driver della sceda madre e della sceda video. 8)
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Re: Formattazione da zero

Postdi ntonucciu3 » 14/07/11 22:53

jona69aka ha scritto:Devo formattare un pc ma non ho cd con i drivers; cosa dovrei procurarmi e come?driver audio, video e..?

Ricordo che tempo fa per formattare il mio notebook Acer, un amico mi consigliò un programmino che una volta lanciato, faceva il backup dei driver, quindi io li ho salvati sulla pen e una volta formattato (eliminate le tre partizioni esistenti e creata unica partizione), ho installato XP e poi inserendo la penna, da pannello di controllo, sistema, e dove c'erano i punti interrogativi gialli ho risolto aggiornando da li. :)
scusate il doppio!!!
Ultima modifica di ntonucciu3 su 14/07/11 22:55, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Re: Formattazione da zero

Postdi ntonucciu3 » 14/07/11 22:54

jona69aka ha scritto:Devo formattare un pc ma non ho cd con i drivers; cosa dovrei procurarmi e come?driver audio, video e..?

Ricordo che tempo fa per formattare il mio notebook Acer, un amico mi consigliò un programmino che una volta lanciato, faceva il backup dei driver, quindi io li ho salvati sulla pen e una volta formattato (eliminate le tre partizioni esistenti e creata unica partizione), ho installato XP e poi inserendo la penna, da pannello di controllo, sistema, e dove c'erano i punti interrogativi gialli ho risolto aggiornando da li. :)
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Re: Formattazione da zero

Postdi deviltry » 14/07/11 23:35

però già che formatti non è meglio mettere dei driver magari aggiornati??
poi salvare dei driver da un sistema che ha lavorato molto ... può anche darsi che questi driver siano anche un pò malandati .....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Formattazione da zero

Postdi antoo69 » 15/07/11 12:54

Se l'autore del post svelasse di che pc stiamo parlando (di marca o assemblato) semplificherebbe la vita a chi sta cercando di aiutarlo. :D Speriamo che non sia un commodore 64... :lol:
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Formattazione da zero

Postdi jona69aka » 15/07/11 16:24

ah tranqui ho risolto già :) ! era un assemblato non mio..dicevo in futuro se mi succedesse un altro pc del quale nessuno conosce i dati.
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: Formattazione da zero

Postdi ntonucciu3 » 15/07/11 22:30

jona69aka ha scritto:ah tranqui ho risolto già :) ! era un assemblato non mio..dicevo in futuro se mi succedesse un altro pc del quale nessuno conosce i dati.

Secondo me, confermo ciò che ho detto prima, conviene fare il backup dei drivers, poi dopo se vuoi aggiornarli puoi sempre impegnarti a trovare quelli più aggiornati in qualsiasi momento, e hai risolto. Naturalmente ognuno ha i suoi punti di vista... :)
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Formattazione da zero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti