Condividi:        

Problema all avvio di Windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema all avvio di Windows

Postdi VirgixPc » 13/07/11 18:42

salve a tutti
ho un problema con il mio pc montante windows 7 32 bit:
all'accensione durante il caricamento del logo (quando si va a ricostruire il logo di windows per capirci) il pc si blocca e lo devo spegnere tenendo premuto il pulsante per accenderlo, alla riaccensione windows mi segnale che la sessione è terminata in modo non corretto e quindi mi da due soluzioni da scegliere:

la prima è quella consigliata ma ora non ricordo bene quello che dice
la seconda dice di avviare windows normalmente

scegliendo la prima il pc si blocca nello stesso modo che ho scritto prima
scegliendo la seconda qualche volta va invece altre volte devo spegnere sempre mediante il bottone e ripetere la stessa operazione
VirgixPc
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/06/11 19:34

Sponsor
 

Re: Problema all avvio di Windows

Postdi deviltry » 14/07/11 02:59

un bel problema e pochi dati per capirne qualcosa
intanto descrivi meglio il pc....
portatile o fisso?
di marca o assemblato?
win 7 32...... satarter, home, pro, ultimate ?
da quanto tempo lo utilizzi?
hai mai formattato o ripristinato?
hai aggiunto nuove periferiche?
hai un antivirus sempre aggiornato?? quale??
sarebbe interessante sapere marca e modello "provo ad indovinare.....mmmmmm...... HP?"

per ora non me ne vengono altre in mente comunque ogni domanda può essere importante

il primo consiglio che ti dò e che appena puoi salva tutti i tuoi dati importanti in una memoria esterna ....
se fosse un problema di hd da un momento all'altro potrebbe fare un krack totale e perdi tutto...
e comunque anche in un pc perfettamente sano è sempre buona cosa avere i dati importanti copiati fuori dal pc stesso

se io perdessi i miei 9 anni di fotografia digitale mi ............. molto difatti li ho copiati e in costante aggiornamento in molteplici copie su diversi hd e anche in dvd

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema all avvio di Windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti