Condividi:        

intel i5 2300 o i5 2500 ?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

intel i5 2300 o i5 2500 ?

Postdi zaq1 » 13/07/11 16:26

sto guardando la pubblicità di un grande negozio e allo stesso prezzo ma di marche diverse offrono pc destop con processori i5 2500+8gb ram o i5 2300+6gb ram ddr3
il mio vecchio pc non riesce CONTEMPORANEAMENTE a catturare filmati da cam convertirli in mpeg 2 e trasferirli su memoria esterna e aprire parecchie pagine web
volendolo fare velocemente e tranquillamente quale mi consigliate?
e perchè?
il 2300 è 2,80 ghz e il 2500 è 3,30 ghz cosa vuol dire?
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Sponsor
 

Re: intel i5 2300 o i5 2500 ?

Postdi deviltry » 14/07/11 02:39

il consiglio di un .......mmmmm.... insomma che conosce un pò è sempre quello che i pc fissi è sempre meglio assemblarli che prendere un pc di marca....
quindi se si è capaci......non faresti questa domanda :roll:
l'amico esperto ..... si... a volte ne sa veramente ma non sempre
il consiglio è di andare in un negozio di informatica dire il budget e farsi fare un preventivo con marche e modelli precisi magari dando delle preferenze.....e sperare che sia bravo e onesto

ad esempio:
vorrei spendere 600 euri (pc+sistema+monitor)e mi piacerebbe il processore i5, 8giga di ram, win7, un monitor da 22 pollici e un case accattivante rossofuoco

lui ti consiglierà una schedamadre, una video e l'alimentatore

poi vieni qui e fai la lista... noi possiamo dirti se l'hardware è buono e se il prezzo è giusto....

ovviamente come quasi tutto, hai quello per cui paghi e 600 euri per quello che ho detto sopra si ha un pc medio che comunque confrontato ad un pc di 5 anni sarà una bomba
invece se togliamo sistema e monitor 600 euri ci esce già qualcosa di bello medioalto più alto

certo forse un pc confezionato inizialmente potrebbe sembrare più completo ma è puramente un fattore software .. perchè li riempiono di programmi che sembrano carini ma spesso intasano il sistema e sono inutili ... come un antivirus che dura per 1 mese....e poi?? solitamente sono sempre i peggiori rinnovare la licenza costa.. disinstallarlo lascia pezzi che intasano il sistema
o il pacchetto office in prova e poi quando scade se non lo compri intasa solamente se ti interessa tantovale comprarlo a parte o prenderne uno free

le marche le lascio solo per portatili e all in one che per ovvi motivi non possono essere assemblati a piacimento

per rispondere in parte alla tua domanda: differenza stesso prezzo 2 processori di velocità differenti è che ovviamente hanno risparmiato su qualcos'altro .... un pc assemblato invece si cerca di fare il più bilanciato possibile e quindi tutto funzionerà più equilibrato

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: intel i5 2300 o i5 2500 ?

Postdi q6600 » 14/07/11 13:04

deviltry concordo pienamente.se zaq1 si potesse fare aiutare nella scelta dei componenti sarebbe conveniente per lui comprare il pc online.scegli i componenti che ti servono,e se vuoi ti spediscono il pc gia'assemblato e pronto all'uso risparmiando davvero tanto.il mio pc in firma l'ho montato io e ho speso 520 euro circa ,compresa la spedizione un anno fa. hard disk velociraptor escluso quello l'ho prelevato dal vecchio q6600..acquistare un pc nei negozi fisici e nelle grandi catene commerciali e' un buon affare....per loro pero'.non posso fare pubblicita'ma cerca online e li troverai la -chiave- per fare un buon pc.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: intel i5 2300 o i5 2500 ?

Postdi deviltry » 14/07/11 17:34

io invece non sono tanto per il negozio online chissà dove per un discorso che ho fatto tempo fà di economia nella propria città e per il problema della garanzia....
può succedere che capiti un hardware difettoso ed in un negozio fisico è più semplice andare e farsi sostituire il pezzo .... è anche vero che qui da mè anche se è una piccola città ci sono 2 negozi che vendono anche online e i loro prezzi li trovo molto buoni ... non il top ma quello che si paga in più ripaga di avere un'assistenza competente ed immediata senza spedizioni varie....
i negozi online li lascio per cose che non posso avere qui :)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "intel i5 2300 o i5 2500 ?":

Amd o Intel?
Autore: Computero
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti