Condividi:        

3 PC 1 consiglio, basato sulla conoscenza?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

3 PC 1 consiglio, basato sulla conoscenza?

Postdi Alfieri132 » 12/07/11 14:45

Salve desideravo un consiglio da qualche esperto del settore:

Devo cambiare un pc vecchio di 10 anni.
Devo scegliere tra questi tre modelli voi cosa mi consigliate?, considerando che il pc serve principalmente per:

1) Pacchetto Office (per intenderci)
2) Che sappia gestire velocemente grandi quantitativi di file anche di dimensioni elevate
3) Video Editing
4) Archiviazione e modifica di musica e foto utilizzo per es: Photoschop e similari
5) Navigazione Internet

Desideravo un pc che non fosse lento nel video editing e nemmeno nel rittocco di fotografie che (premessa una normale connessione internet non vada lento)

Insomma lo vorrei VELOCE per quell'elenco su quale di questi mi consigliate di puntare e possibilmente perchè ?

ACERX3400
PROCESSORE AMD ATLON IIX2 215 DUAL CORE 2,70 GHZ
RAM 5 G
HARDISK 500 G
SCHEDA VIDEO AT RADEON HD5450

PACKARDBELL IMEDIA 5636IT
PROCESSORE : INTELCOREI3-350M DUAL CORE, 3,2 GHZ
RAM: 4 G
HD: 320 G
SCHEDA VIDEO: INVIDIA GEFORCE 315
SCHEDA AUDIO:REALTEK ALC6602V HD AUDIO 5.1

ACERX3300
PROCESSORE AMD ATLON X2-245 DUAL CORE 2,60 GHZ
RAM: 4 GB
HD: 500 GB
SCHEDA VIDEO: ATI i RADEON HD 5450
CONNESSIONI: LAN 10/100/1000

Conoscete qualche posto dove posso guardare le singole caratteristiche di tutti e tre i PC?
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Sponsor
 

Re: 3 PC 1 consiglio, basato sulla conoscenza?

Postdi zendune » 12/07/11 21:06

Le indicazioni che hai fornito sono piuttosto generiche (tipologia di ram, tipologia di hard disk con nome costruttore- velocità rotazione dischi-bus trasmissione dati, nome motherboard, solo per citarne alcune).

Le sigle dei PC si riferiscano a serie che possono essere personalizzate (basta andare sul sito dei produttori e vedi subito il modello base, es. su Acer Italia c'è il X3400 ma con un processore diverso, il X3300 non è in elenco).

Dalle indicazioni sui processori, non mi sembrano neppure PC di ultima generazione; ormai parliamo di quadcore o esacore.

A 'naso' escluderei l'ultimo e mi focalizzerei sul secondo, senza escludere il primo. Vedi a questo punti i costi (senza ulteriore informazione al riguardo).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: 3 PC 1 consiglio, basato sulla conoscenza?

Postdi deviltry » 13/07/11 01:24

non vorrei complicare il tutto però potresti anche pensare ad un assemblato... che solitamente ad uguale prezzo si ha qualcosa in più.....
poi il budget è molto importante è ovvio che se vuoi spendere 300 euri non potrai ritrovarti una macchina "come dici tu" veloce.....
poi pensare ad un assemblato vuol anche dire che magari qualcosa di quello che hai già lo puoi tenere ... come il case

il mio big tower ha già ben più di 10 anni ma ha già visto 4 schedemadri con relativi processori 3 alimentatori 10 HD 3o 4 schede video e varie schede aggiuntive....
un pc "veloce come dico io" ma senza strafare con cose esagerate bisognerebbe stare sulle 500/600 euri senza sistema e mano d'opera ....
poi si trovano delle schedemadri con video integrata e processore in bundle "manca solo alimentatore e ram"a 180/ 200 euri .. sono pc per un uso office ma già con processori migliori di quelli da te elencati

la cosa da te elencata più pesante è il videoediting

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: 3 PC 1 consiglio, basato sulla conoscenza?

Postdi Alfieri132 » 13/07/11 08:40

Ma quindi secondo voi questi processori sono superati perchè attualmente siamo su dei quad core ? e quelli sono tutti dual core?

Vi ringrazio.
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: 3 PC 1 consiglio, basato sulla conoscenza?

Postdi zendune » 13/07/11 10:52

Alfieri132 ha scritto:Ma quindi secondo voi questi processori sono superati perchè attualmente siamo su dei quad core ? e quelli sono tutti dual core?

Vi ringrazio.

Sì, sono dualcore. Andando sempre a 'a naso', sono offerte da volantino.
Condivido l'analisi fatta da deviltry: scegliersi i pezzi ed assemblarlo. Se non sei capace o non hai amici in grado di farlo, potresti verificare in qualche negozio. In questo caso, ti consiglio di farti fare preventivi dettagliati.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "3 PC 1 consiglio, basato sulla conoscenza?":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti