Condividi:        

boot d'avvio su ACER TravelMate 2420

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

boot d'avvio su ACER TravelMate 2420

Postdi ntonucciu3 » 07/07/11 21:22

Questo notebook lo volevo snellire un poco e quindi togliere un po di roba che si era accumulata negli anni, però per non avere problemi con i drivers dopo la formattazione, ho fatto il Backup dei drivers con un programmino trovato in rete, e dopo, senza formattare ho installato un'altra copia di XP Professional (quella già installata è XP Edition), ho quindi provato tutti i drivers che mi servivano ed era tutto OK, naturalmente all'avvio il boot mi chiedeva quale dei due S.O. aprire. Aquesto punto, inserisco il disco XP e avvio, elimino le partizioni esistenti (3), ne creo una e formatto NTFS. Installo tutto e tutto funziona perfettamente, salvo che all'avvio adesso ho la richiesta di quale dei tre S.O. aprire, e cioè, XP Professional, XP Professional un'altra volta e XP Edition. Naturalmente l'unico a funzionare è il primo della lista, che poi è l'ultimo installato, mentre se provo ad avviare gli altri due la risposta è: IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS ecc..... come mai? altre volte credo, che il boot si sia ridotto formattando, in modo del tutto automatico, vorrei eliminare dal boot i due S.O. che non sono ormai più presenti. Qualche suggerimento?
Grazie e un saluto a Tutti. :)
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Sponsor
 

Re: boot d'avvio su ACER TravelMate 2420

Postdi ntonucciu3 » 11/07/11 13:25

ciao ragazzi, nel frattempo non sono stato fermo e piano piano sono arrivato alla conclusione, devo dire con l'aiuto di un amico. :D
Allora da "esegui", comando C:\boot.ini, cancellate le voci in esubero, salvato ed ecco che la cosa si rimette in linea con le esigenze. :P
Potrebbe tornare utile a qualcuno... :D
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "boot d'avvio su ACER TravelMate 2420":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti