Condividi:        

Aiutooo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiutooo

Postdi silent88 » 10/07/11 20:59

Salve sono nuovo del forum e ho disperatamente bisogno del vostro aiuto, vi spiego il mio problema, ho un portatile packardbell il mio sistema operativo e' windows 7 home premium 64-bit processore intel core i5 processor 430M, 2 settimane fa ho installato una patch per un programma da un sito non affidabile che adesso non ricordo perche al momento dell'installazzione di questa patch, (che sicuramente VIRUS) ad un tratto mi si e spento il pc e si e riavviato, il problema e che adesso il pc continua a soffrire di questi riavvii improvvisi e nn solo e come se il pc va sotto sforzo perche quando apro una pagina in internet explorer e rallentato notevolmente, oppure quando faccio partire un gioco dopo 5 minuti non posso tenere le dita sui tasti che mi scotto e poi si spegne da solo ho controllato la ventola gira ed e pure pulita, ho provato a formattare il pc ma il problema e rimasto ho provato a fare delle scansioni con un bel po di antivirus ma niente non so piu cosa fare, ho letto in giro che potrebbe essere un virus che va a modificare i parametri della scheda madre fino a distruggere il pc premetto che il pc ha appena finito l'anno di garanzia quindi e nuovo, a questo punto ho deciso di chiedere a voi siete la mia ultima speranza. :cry:
silent88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/07/11 20:37

Sponsor
 

Re: Aiutooo

Postdi deviltry » 11/07/11 02:41

Una patch per un programma???............da un sito non affidabile????

da regole del forum:
Materiale illegale:
È VIETATO fare riferimento alcuno a software, crack, materiale informatico o procedura non legali.


Forse non dovrei neanche risponderti......ma oramai ho già praticamente risposto quindi non mi và di cancellare tutto

se hai formattato o meglio ripristinato ai valori di fabbrica quindi ti ha cancellato tutto e hai ritrovato il pc come se lo avessi appena comprato ... quindi dinuovo tutta la procedura per il primo avvio......

allora magari si potrebbe vedere il bios... i settaggi.... magari se c'è la possibilità un reset bios o magari un aggiornamento.....
già credo molto difficile che si trovino virus che riescono a resistere dopo un ripristino così profondo....
potrebbe magari nascondersi nella partizione EISA e a questo punto servirebbe veramente formattare il pc....
forse una cosa migliore prima di forrmattare sarebbe montare un'altro hd e provare ad installare un sistema provvisorio ... giusto per provare ... se ancora ci sono problemi o è il bios o il pc ha qualche grave problema hardware.....

magari provare anche una distribuzione linux in live cd

ma la garanzia dei portatili non è sempre di 24 mesi??

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Aiutooo

Postdi silent88 » 11/07/11 08:33

Innanzi tutto mi scuso per aver infranto le regole del forum e ti ringrazio per avermi risposto con i tuoi preziosi consigli, proverò a fare come hai detto installerò un altro sistema operativo su un hd esterno almeno mi levo il dubbio che non sia un problema sull'hardware me ne dubito Perche ripeto e successo al momento dell'installazzione che si e riavviato il pc e sto avendo problemi poi se può aiutare a volte quando accendo il pc e mi appare il desktop dopo una 20 di secondi fa schermata nera e sono costretto a riavviare e un altro problema ancora non riesco a installare gli aggiornamenti di Windows li scarico e poi quando si riavvia per installarli si blocca al 30% e si riavvia e va in modalità di ripristino e lo ripristina alla situazione prima dell'installazzione degli aggiornamenti ha un altra cosa quando lo accendo il pc mi esce un errore per quando riguarda la scheda video E non si avvia piu il software ati della scheda video e questi problemi li sto avendo tutti da quel momento, un ultima cosa come dovrei fare per resettare il bios o aggiornarlo? Grazie.
silent88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/07/11 20:37

Re: Aiutooo

Postdi deviltry » 11/07/11 21:16

si.. però non so quanto possa funzionare o essere installabile un sistema windows su un hd esterno usb....
un linux sicuramente funzionerebbe in modalità live usb ... è una prova .. si ma per essere sicuro devi provare con un nuovo sistema identico a quello che stai usando....e non dimenticare di scaricare tutti i driver dal sito ufficiale del portatile.....
comunque io mi tengo sempre a disposizione degli hd da 2.5 da sostituire nei portatili...
proprio per lasciare il disco originale inalterato .....

comunque hai un bel pò di problemi su questo povero pc

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiutooo":

aiutooo
Autore: universo74
Forum: Audio/Video e masterizzazione
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti