Condividi:        

scheda di rete non rilevata

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

scheda di rete non rilevata

Postdi ginox60 » 08/07/11 23:14

buona sera sono un nuovo iscritto saluto tutti spero possiate darmi un aiuto posseggo un acer netbook s.o.xp mod.150w finno apoco tempo prima rilevava automaticamente le reti wi-fi disponibili dopo smanettamenti vari e pulizie di registro quando acendo il pc non mi rileva le reti disponibili ...tanti tentativi compreso csaricare nuovo driver atheros adapter 500 ma niente apro connessioni rete non solo non trova le reti disponibii ma quando ripristino connnessione di rete mi avvisa che non e' possibile perche devo contattare il gestore di rete che mi consigliate di fare???
ginox60
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/07/11 22:46

Sponsor
 

Re: scheda di rete non rilevata

Postdi themistocles » 09/07/11 19:43

Ciao, chiudi tutte la applicazioni aperte,vai in gestione dispositivi>schede di rete>clic destro sulla tua sk>proprietà>tab driver,scegli disinstalla.Riavvia.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: scheda di rete non rilevata

Postdi ginox60 » 09/07/11 20:39

themistocles ha scritto:Ciao, chiudi tutte la applicazioni aperte,vai in gestione dispositivi>schede di rete>clic destro sulla tua sk>proprietà>tab driver,scegli disinstalla.Riavvia.



ciao grazie della risposta ma sei proprio sicuro che questa operazione sia valida ???
se non rileva le reti wi-fi con la scheda figuriamoci se la disinstallo comunque seguiro' il tuo consiglio vorrei tanto sbagliarmi ...purche' risolva
ginox60
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/07/11 22:46

Re: scheda di rete non rilevata

Postdi ginox60 » 10/07/11 21:58

PROPRIO BRAVO ,ORA NON SI CONNETTE NEMMENO CON LA PEN DRIVE VODAFONE NON VEDE NON SOLO LA RETE WI-FI MA NON VEDE PIU NULLA GRAZIE DEL CASINO
ginox60
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/07/11 22:46

Re: scheda di rete non rilevata

Postdi themistocles » 11/07/11 09:15

Io non ti ho proprio incasinato nulla! Il tuo pc già non rilevava le reti wi-fi prima. Io ti ho soltanto suggerito di fare una manovra che il più delle volte risolve,ma non è certo l'unica e risolutiva. Quando fai il riavvio del sistema,windows ricarica automaticamente tutti i drivers che gli servono al suo funzionamento compresi quelli delle sue periferiche, ripartendo da zero.Se ciò non avviene è evidente che c'è qualche problema,di sicuro la manovra in sè non ha danneggiato il sistema.
Per quanto riguarda la pen drive,puoi sempre reinstallare i driver della stessa.
In ultimo(se vuoi) puoi provare a fare un reset del winsock,e tengo a precisare che anche questa è una manovra innocua per il sistema.
Comunque, apri il prompt dei comandi e accedi come amministratore,digita questi comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
netsh win http reset proxy
exit
Nota:se hai impostato degli indirizzi ip statici sulle schede di rete,dopo questi reset vanno,eventualmente,reimpostati.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "scheda di rete non rilevata":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti