Condividi:        

Non riesco a collegarmi ad internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non riesco a collegarmi ad internet

Postdi carlo* » 07/07/11 04:42

Ho portato il pc portatile dal tecnico perchè dopo l'avvio presentava lo schermo tutto nero. Ha formattato tutto, però ora non riesco a collegarmi ad internet. Il sistema operativo è vista e si collega ad internet tramite wireless con router (D-link) .
Lui mi ha assicurato che è tutto a posto e che non capisce perchè non si colleghi... Qualcuno ha qualche dritta?
Non so, devo spuntare qualcosa nelle opzioni internet, e in quale computer? Sul mio che è fisso e e si collega al router via cavo o sul portatile?
Grazie
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Sponsor
 

Re: Non riesco a collegarmi ad internet

Postdi themistocles » 07/07/11 08:43

Ciao,la rete wireless viene rilevata dal portatile? Prova ad andare in gestione dispositivi schede di rete>clic destro sulla tua sk wireless>proprietà,verifica se la sk risulta abilitata e se funziona correttamente.Verifica anche che sia presente l'icona della rete wireless in connessioni di rete.Se prima di formattare avevi impostato sulla sk di rete degli indirizzi ip statici,li dovrai,eventualmente,reinserire.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Non riesco a collegarmi ad internet

Postdi grilloparlante » 08/07/11 07:49

A volte disattivando e dopo riattivando la scheda di rete, ricomincia a funzionare, a me è successo diverse volte.

Tentar non nuoce

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non riesco a collegarmi ad internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti