Condividi:        

Nuova utente, con grosso problema WINDOWS XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Nuova utente, con grosso problema WINDOWS XP

Postdi Uela » 07/07/11 20:49

Ciao a tutti, sono approdata qui perché sono stufa di essere SOLA, impotente e incapace di fronte alla macchina! Più cerco di capire più mi accorgo che è un universo immane. Vengo al problema più urgente: dopo aver avviato windows (XP) mi compaiono, in successione, i seguenti messaggi di errore:
"RUNDLL Errore durante il caricamento di C:\WINDOWS\$XNTUninstall 643$\ppjxq.dll"
"RUNDLL Errore durante il caricamento di C:\WINDOWS\dipiwd.dll"
Io clicco ok e il pc funziona lo stesso, ma è lento, non chiude subito le finestre, insomma arranca in tutto.
Ho provato a capire cosa sono le DLL, ma non so che fare.
Credo di aver scombinato qualcosa re-installando da internet i driver della mia stampante, poi ho installato recentemente altri programmi come OmniPage e Abby Fine Reader, e qualcos'altro che non ricordo nemmeno.
Ho provato a ottimizzare scaricando Ashampoo (versione trial) ma non è servito. Perché?
Non so e non posso reinstallare il sistema operativo perché non ho più i dischetti, né garanzia.
MI aiutate?
Uela
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/07/11 20:20

Sponsor
 

Re: Nuova utente, con grosso problema WINDOWS XP

Postdi gianfer » 07/07/11 23:20

Ciao
hai provato con il ripristino di configurazione ad una data sicura del perfetto funzionamento?
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: Nuova utente, con grosso problema WINDOWS XP

Postdi Murdekai » 09/07/11 08:20

Ciao. Ci sono dei rimasugli di infezioni (e, magari, anche qualche infezione attiva) sul tuo PC.
Vediamo di iniziare:

Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/ ... ckThis.msi

● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo
Murdekai
 

Re: Nuova utente, con grosso problema WINDOWS XP

Postdi Uela » 10/07/11 20:02

Ciao, grazie per le risposte, proverò a fare come dite, ma ora mè venuta l'urgenza di salvare i miei files, perché ho paura che il pc vada in palla del tutto, anzi volevo chiedere: se faccio il ripristino di sistema mi viene cancellato tutto? E posso farlo lo stesso anche se non ho mai fissato dei punti di ripristino?
Altre domande: non ho mai fatto copie di back-up o come si chiama, lo faccio ora per la prima volta, ma ho riempito ormai tutte le mie chiavette, occupato lo spazio nella posta elettronica, e non voglio comprare 1 hard disc esterno, però ho vari CD nuovi da un sacco di tempo, ma non me ne intendo per niente, mi date una mano a usarli? Sono del tipo CD-R80 700MB 80 MIN o CD-R 52x 700MB(riporto quello che c'è scritto sulla confezione, vuol dire 'CD recordable'? ), ci vorrei mettere musica, film, foto, insomma quello che occupa più spazio. Come si fa dopo aver inserito il CD nel notebook? Clicco sopra il file e poi 'invia a'...? E se ci devo mettere un film da più di 1 GB o una playlist da 814MB? Si possono comprimere o devo ripartirli su più CD? In quest'ultimo caso come si fa?
Uela
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/07/11 20:20

Re: Nuova utente, con grosso problema WINDOWS XP

Postdi Murdekai » 11/07/11 09:37

Se fai il ripristino di sistema file e cartelle dovrebbero -e uso il condizionale- venir conservati.
Per il resto, sei off topic.
Continua con le indicazioni date, saluti e buon lavoro ;)
Murdekai
 


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Nuova utente, con grosso problema WINDOWS XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti