Condividi:        

cambiare processore notebook emachines e442

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cambiare processore notebook emachines e442

Postdi antoniocb » 06/07/11 15:25

salve, ho un notebook emachines e442 con processore amd v140. avrei bisogno di un processore più performante. quali sono i modelli compatibili? grazie
antoniocb
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/05/11 16:59

Sponsor
 

Re: cambiare processore notebook emachines e442

Postdi deviltry » 07/07/11 02:14

ho ricercato un pò ... mi sembra un portatile molto entrylevel ....
perfino una batteria da solo 4 celle assai strano
io per quello che ho visto dimenticherei di cambiare processore
andresti in contro a problemi di alimentazione e surriscaldamento poi ti tocca formattare .... perdi la garanzia....
piuttosto metti 4 giga di ram che con win7 ne servirebbero anche 6

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: cambiare processore notebook emachines e442

Postdi antoniocb » 07/07/11 09:55

gia ho 4 gb di ram :) mi interessa il processore, non si puo proprio?, eppure ho visto un video di un tipo che fa l upgrade proprio su questo pc
antoniocb
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/05/11 16:59

Re: cambiare processore notebook emachines e442

Postdi deviltry » 07/07/11 21:40

non dico che non si può...
c'è anche chi raffredda i processori con l'azoto liquido per raggiungere frequenze di Overclock assurde :lol:
io penso che su una macchina che costa così poco non è conveniente e si và in contro a problemi ....

ora non sò quali tagli di frequenze si possono trovare e non immagino neanche dove sia possibile recuperare questi processori "certo un modo lo si trova sempre"...

ma alla fine metti che riesci ad aggiungere anche un 500 MHz non sò quanto si possa notare la differenza ...
forse alla fine puoi provare un pò di Overclock ...
o ancora meglio fai pulizia nel sistema operativo ....
la maggiorparte delle volte la causa di lentezza di un pc è solo perchè è pieno e intasato di programmi e pezzi di cose che magari non ci sono neanche più

certo però che se quello è un pc che non te ne frega nulla e vuoi fare esperimenti..... segui pure il video che hai visto ..... ma io proverei sempre prima l'overclock

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: cambiare processore notebook emachines e442

Postdi antoniocb » 08/07/11 09:46

ho letto un po in giro riguardo l'overclock, come mi devo muovere?
antoniocb
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/05/11 16:59

Re: cambiare processore notebook emachines e442

Postdi deviltry » 08/07/11 20:16

io non ne ho la minima idea ... non ho mai fatto .. a parte quello della scheda video che è già tutto selezionabile dal programma di gestione....
per la cpu bisogna passare dal bios e settare i vari parametri .. ma ovviamente se fatto male si riavvierà continuamente o proprio non si avvia....
ci sono delle basi delle quali bisogna tenere conto come il rapporto tra la velocità del processore e quello della ram e altre cose che non mi sono mai preoccupato di conoscere

solitamente queste cose sono cose che ci vuole un pò di tempo ad imparare

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cambiare processore notebook emachines e442":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti