Condividi:        

Problemi modem netgear DGNB1100

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi modem netgear DGNB1100

Postdi bodom » 05/07/11 22:02

Ciao a tutti, ho un problema con il mio nuovo modem Wi-fi
Dopo aver effettuato tutta l'installazione sembra funzionare tutto, ma ogni tanto mi dice linea assente e nn si collega ad internet, anche se andando a guardare l'icona in basso a destra mi da funzionante e con il segnale al massimo.
Non riesco a risolvere, chi riesce a darmi una mano???
Grazie, ciao!
bodom
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 02/11/05 14:43

Sponsor
 

Re: Problemi modem netgear DGNB1100

Postdi deviltry » 06/07/11 00:43

il router come lo chiamiamo volgarmente è effettivamente un insieme di cose
un modem
un router
un access point
uno switch

il router è quello che stà in mezzo a tutto, ha il compito di dire al modem di collegarsi ad internet e di dare degli indirizzi a tutti i dispositivi che hanno i permessi per entrare poi prende l'accesso ad internet e lo rende disponibile a tutti i computer collegati
lo switch serve a collegare fino a 4 computer con il cavo
e l'access point a collegare un numero variabile di pc in wireless

anche se sei collegato all'access point e il router ti collega al resto della lan e ti dovrebbe far accedere ad internet magari il modem in quel momento non è collegato e quindi di fatto tu sei collegato ma non puoi navigare all'esterno della rete

ma a volte non è il problema di mancanza di collegamento adsl che non ti fa navigare ma un cattivo DNS e ultimamente succede spesso....

il DNS non è altro che un navigatore della rete un computer che quando tu gli chiedi http://www.google.it lui ti collega a un'altro computer dove c'è http://www.google.it ad esempio 74.125.39.103
quindi se la cartina è poco aggiornata o il programma che la legge è troppo lento dopo un pò il tuo browser si stufa di aspettare e ti dice no internet no party :lol: :lol: :lol:

per esperienza girando con win7 su varie reti a volte già subito quando si collega ad una rete se questa non ha una connessione ad internet lui dice connesso ma senza accesso ad internet....
ma se si collega e non dice nulla vuol dire che internet c'è (quasi sicuramente) se non si naviga c'è qualche impedimento e questi impedimenti possono essere tantissimi
alcuni possono essere

firewall del computer stesso
firewall interno del router che non lascia passare la connessione a quel pc
dns cattivo... come detto sopra.....
e altri che per ora non mi vengono in mente

la prima cosa da fare è constatare che ci sia la linea adsl e che il modem sia collegato
per fare questo basta osservare le lucine del router (io ho lo stesso router e mi trovo benissimo)
led di segnalazione :
il primo da sinistra è quello di accensione
poi c'è 1,2,3 e 4 che sono i collegamenti a pc con filo
dopo questi c'è proprio la spia che dice se è collegato ad internet e quando è collegato la luce deve rimanere sempre accesa
dopo c'è quella di scambio dati tra un qualsiasi computer sia con cavo che in wireless e internet questa è spenta quando non c'è comunicazione e lampeggia quando c'è .....
poi c'è quella del wireless accesa quando è accesa e lampeggiante quando c'è scambio dati attraverso il wireless
in fine l'ultima che non mi sono mai interessato di sapere cosa sia .... forse qualche tipo di protezione o non sò che altro

quindi la spia di connessione è accesa fissa quando hai il problema???

se è si allora parleremo dei dns
se invece lampeggia o è spenta il problema è della linea .... (impianto telefonico di competenza di un elettricista)fino ad uscire dalla proprietà poi di competenza di telecom qualsiasi gestore (isp) tu stia utilizzando, comunque devi passare dal tuo isp per problemi di linea

oppure anche qualche settaggio sbagliato nel router

fammi sapere

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi modem netgear DGNB1100":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti