Condividi:        

Problemi da word a pdf

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi da word a pdf

Postdi rickysavino » 29/06/11 14:35

Salve a tutti...in preda al panico da tesi cerco aiuto in questo forum. Conclusa la redazione dell'elaborato in word (2007) vado nelle impostazioni di "salva con nome" e faccio "salva come pdf". A questo punto ecco il primo problema:
Le immagini (soprattutto metafile di windows ottenuti esportando l'originale da autocad, cioè vettoriale) mi risultano con evidenti problemi come campiture fuori dai bordi, righe tratteggiante (tipo triangolazioni) dentro le linee più spesse e dentro le campiture. Sbaglio qualche cosa nell'esportare il tutto?

come secondo problema, sempre relativo all'immagine, una volta esportato il file in pdf, alle immagini (jpeg) di word compare una specie di bordo, una riga laterale che anche nell'esportazione si vede.
E' possibile risolvere il problema????
Grazie a tutti per l'aiuto.
rickysavino
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/06/11 14:22

Sponsor
 

Re: Problemi da word a pdf

Postdi ivo » 04/07/11 10:31

È proprio un bel casino, convertire da Word 2007 a pdf, usando direttamente il tool fornito dalla M$...
Primo perché ci sono degli standard da mantenere per avere il tuo file Word 2007 sempre compatibile con la conversione in PDF, e questo sembra che word non lo faccia o almeno non ti avverte che sei fuori da certi standard.
Secondo, perché word cerca di interpretare a modo suo la conversione, anche se non hai mantenuto lo standard del punto di cui sopra ...
Hai 2 alternative...
1. Installare LibreOffice, importare il file, ovviamente devi reimpaginarlo un po', sicuramente sarai in grado di convertirlo in PDF con la funzione interna di LibreOffice... (soluzione più lunga ma, IMHO, molto più soddisfacente)
2, (soluzione di ripiego) Installare "PDF Creator" un driver gratuito che stampa in PDF. L'elaborato che viene creato non avrà tutte le caratteristiche di un PDF: indici, sommari, e quant'altro non saranno creati. In pratica è come se tu facessi una semplice fotocopia del file.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi da word a pdf":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti