Condividi:        

Processore,scheda madre,ram...da dove comincio?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Processore,scheda madre,ram...da dove comincio?

Postdi Eyesight » 02/07/11 12:49

Gentili utenti,
sono nuovo di questo forum e nonostante la mia grande passione per tutto cio' che riguarda il mondo "PC", sono un neofita nell' assemblaggio. Volendo provare col fai-da-me, ho dato un'okkiata a cosa offre il web e in una giungla di strane sigle (sandy bridge - socket - 9-9-9-24) ho provato a fare la mia scelta:
1) Processore intel I5 2500 boxato;
2) Motherboard ASUS P8H67 M Rev.B3 socket LGA 1155 chipset intel H67;
3) ZOTAC Geforce Gtx560 1gb;
4) Seagate Barracuda 7200.12 500 gb buffer 16Mb interfaccia Sata III 6Gb/s;
5) GEIL 4GB PC3 10660 1333MHz Value Plus 9-9-9;
6) COOLERMASTER - Case CMP 350 Tower Nero con Alimentatore da 500 Watt (nn mi dispiacerebbe se me ne consigliaste uno più carino intorno ai 50-60 euro alimentato);
Allora cosa ne pensate?I pezzi sono quantomeno compatibili tra loro? Avete qualche consiglio da darmi?Considerate che siamo intorno ai 600 euro!
Grazie in anticipo, aspetto i vostri pareri prima di procedere all' acquisto dei pezzi!
Eyesight
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/07/11 12:02

Sponsor
 

Re: Processore,scheda madre,ram...da dove comincio?

Postdi m.paolo » 02/07/11 21:43

Eyesight ha scritto:... nonostante la mia grande passione per tutto cio' che riguarda il mondo "PC", sono un neofita nell' assemblaggio.

Ti sconsiglio nell'aventurarti in questa impresa, potresti fare danni ai componenti e anche a te se non sei esperto. A meno che ti possa assistere uno che che già assembla i pc, consiglio di acquistarne uno già belle fatto, poi vedi tu.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Processore,scheda madre,ram...da dove comincio?

Postdi Eyesight » 02/07/11 22:02

Hai perfettamente ragione, pensavo infatti di farmi seguire nelle operazioni di assemblaggio da qualcuno che ne sappia più di me ovvero di farlo fare direttamente presso un centro apposito. Quello che mi premeva di più sapere era se i componenti da me scelti, per caratteristiche puramente tecniche, fossero compatibili!Non vorrei ad esempio ritrovarmi con un case che non possa ospitare quel tipo di motherboard o magari che non siano sufficienti i 500W dell' alimentazione oppure aver scelto un processore che non possa essere installato su quella scheda madre!
Eyesight
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/07/11 12:02


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Processore,scheda madre,ram...da dove comincio?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti