Condividi:        

DVD delle foto con musica e menù, però su CD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

DVD delle foto con musica e menù, però su CD

Postdi mikedepetris » 29/06/11 08:51

Ogni tanto mi ritrovo con questo problema, e' facile in Windows creare un DVD con la sequenza di foto o anche video, aggiungerci della musica e creare un bel menu'.
Di solito pero' nella scrittura del DVD vado ad occupare solo 50 - 100 MB del DVD, mi sarebbe piu' pratico utilizzare dei CD, che essendo CD printable sono costosetti e non vorrei sprecare dei DVD.

Per Windows Live Movie/DVD Maker scrive solo su DVD, conviene creare il DVD e poi convertire con qualche tool o fare direttamente dei videocd (VCD, SVCD, XSVCD)con qualche software? Sul pc precedente ricordo che lo facevo con Nero, c'e' qualche alternativa? Voi come fate?

Altra domanda, con i CD printable, conviene per qualche motivo prima masterizzare e poi stampare o viceversa?
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Sponsor
 

Re: DVD delle foto con musica e menù, però su CD

Postdi quizface » 29/06/11 09:29

So che MemoriesOnTV 4 fa sia CD che DVD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: DVD delle foto con musica e menù, però su CD

Postdi mikedepetris » 29/06/11 09:47

quizface ha scritto:So che MemoriesOnTV 4 fa sia CD che DVD


visto grazie, pero' non essendo free forse mi conviene comunque tornare ad usare Nero visto che ho la licenza del CD incluso con il masterizzatore, ora pero' voglio esplorare e capire quale funzioni in modo piu' semplice, visto che faccio il lavoro solo una tantum non posso memorizzare operazioni troppo complesso, e' gia' tanto ricordarsi che programma usare, che e' il mio attuale problema
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: DVD delle foto con musica e menù, però su CD

Postdi franco2011 » 05/07/11 14:18

con Nero puoi creare dei progetti direttamente in formato video-cd o super video-cd,
consentono rispettivamente di memorizzare fino a 70 minuti di materiale audio-video
il video-cd e 35 minuti il super video-cd;

naturalmente controlla prima se il tuo lettore dvd è compatibile con questi formati.

per quanto riguarda la stampa del disco, conviene farla dopo, essenzialmente per due
motivi:

1) se la masterizzazione non va a buon fine, hai risparmiato una stampa inutile;

2) il calore sviluppato dal laser durante la masterizzazione potrebbe danneggiare
la stampa sul cd, ed inoltre all'interno del masterizzatore potrebbero liberarsi
particelle di inchiostro che poi depositandosi sulla lente del laser potrebbero danneggiarla.
Tutto questo dipende dalla qualità dell'inchiostro usato, ma per quanto improbabile
è sempre meglio non rischiare.

Pertanto, a mio avviso, sempre meglio stampare i cd dopo la masterizzazione.

Ciao
franco2011
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/07/11 13:08

Re: DVD delle foto con musica e menù, però su CD

Postdi mikedepetris » 05/07/11 14:36

grazie mille, tutto cio' che dici sembra assai ragionevole, Nero lo avevo gia' usato per queste cose e mi sa che tirero' fuori il vecchio CD che avevo con qualche lettore, spero giri su Seven
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "DVD delle foto con musica e menù, però su CD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti