Condividi:        

Wi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wi

Postdi Gianca532011 » 28/06/11 11:51

ciao a tutti,
ho un problema di collegamento ADSl con l'attuale primario fornitore (Alice ) con il quale ho un contratto per la 7 mega , ma raggiungo a malapena lo 0.9-1 Mbs. Detto questo ho verificato che trattasi di un problema di linee vetuste e obsolete. Finchè non le sostituiscono, non ci sono santi, è cosi , prendere o lasciare.
Fatta questa premessa, escludendo quindi qualsiasi fornitore via cavo, mi sono guardato in giro per valutare le alternative : 1) via fibra ottica (FastWeb) oppure 2) per via aerea( Linkem).
In entrambi casi sembra che nelle immediate vicinanza della mia abitazione di sia la centralina di smistamento con fibra ottica e un ripetitore della Linkem .
Detto questo vorrei sapere se queste ipotesi di connessione sono state già valutate (link.. ?) oppure se avete modo di darmi valide indicazioni, tanto più gradite x linkem se provenienti da chi ha gia provato detta soluzione. Aggiungo infine che le mie esigenza sono soddisfatte con una connessione COSTANTE nel tempo 24/24, con velocità di almeno 2.2 Mbs .
grazie e saluti.
Gianca53
Giancarlo
win 10 - Office 2016 Ita
Gianca532011
Utente Senior
 
Post: 330
Iscritto il: 27/05/11 10:18

Sponsor
 

Re: Wi

Postdi Gianca532011 » 30/06/11 13:49

nessuna usa Linkem, oppure ho sbagliato forum?
saluti e ancora grazie.
Giancarlo
win 10 - Office 2016 Ita
Gianca532011
Utente Senior
 
Post: 330
Iscritto il: 27/05/11 10:18


Torna a Reti, ADSL e wireless

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti