Condividi:        

acquisto notebook: HP vs Samsung

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acquisto notebook: HP vs Samsung

Postdi emmanuelle » 25/06/11 13:23

Ciao a tutti, due anni fa ho ceduto il mio Acer TravelMate 4150 a mia sorella perchè il suo Compaq Presario 2100 era deceduto, adesso, poverino, è passato a miglior vita pure l'Acer e così siamo alla ricerca di un nuovo notebook.
L'uso che ne fa è limitato a: navigazione internet (blog, youtube,posta elettronica, film e programmi in streaming ecc),emule, office, nero, gimp e poco altro. A volte gioca a giochini in flash ma niente di installato.
In giro per negozi ha trovato prezzi un po' altini per il suo budget (< € 500,00), mentre on line.... La scelta cadrebbe su uno di questi:

1)HP Pavilion dv6-3107sl - € 419,00 + 21,00 spedizione

Processore Intel® Core™ i3-370M (2.43GHz, 3MB L3)
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrate

2)Samsung R540 (NP-R540-JT04IT) - € 386,00 + 11,00 spedizione

Intel Core i3 2,53 GHz 380M, 4Gb di ram
AMD Radeon HD 5470 512mb
hard disk 320Gb, Notebook 15.6''
Batteria 6 celle, Hdmi, Bluetooth, Windows 7 Premium

Considerando che l'HP "supervaluta" i pc usati, ho calcolato che dando indietro il travelmate e il compaq dovrebbero restituirmi circa € 130,00, infatti se non sbaglio l'Acer ha come processore un Pentium M per il quale rimborsano € 70,00 e il Compaq un Intel Celeron per il quale danno € 60,00.
Alla fine quindi pagherei € 310,00 per l'HP e € 397,00 per il Samsung.
Secondo voi, a prescindere dal prezzo, qual'è migliore tra i due per qualità di processore, scheda video ecc? E tenendo in considerazione la differenza di prezzo, quale ha il miglior rapporto qualità/costo?
Grazie a tutti
emmanuelle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/01/08 11:26

Sponsor
 

Re: acquisto notebook: HP vs Samsung

Postdi m.paolo » 27/06/11 08:01

emmanuelle ha scritto:Secondo voi, a prescindere dal prezzo, qual'è migliore tra i due per qualità di processore, scheda video ecc? E tenendo in considerazione la differenza di prezzo, quale ha il miglior rapporto qualità/costo?
Grazie a tutti

A mio avviso come prestazioni sono molto simili, prendi quello che alla fine ti costerà di meno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: acquisto notebook: HP vs Samsung

Postdi andreabis » 27/06/11 12:45

Io affettivamente sceglierei l'HP, ma solo per questioni di "cuore".

Ho una domanda da farti, però. Puoi "dare dentro" entrambi i due vecchi notebook per un solo acquisto HP, sicuro?
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: acquisto notebook: HP vs Samsung

Postdi deviltry » 28/06/11 01:06

io invece con hp sono proprio in lotta per un hardware scadente a parità di costo con altre marche....
i miei pessimi acquisti hp: monitor lcd, palmare ipaq, portatile entrylevel

invece samsung da un paio di anni a qui ho preso vari aggeggi e mi son trovato sempre bene
i buoni acquisti samsung: monitor tv fullhd 24", stampante laser B/N, netbook nb30, smartphone android

ognuno ha avuto le sue esperienze ;)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: acquisto notebook: HP vs Samsung

Postdi santoro77 » 04/07/11 15:09

Io sceglierei il hp. pavillion hanno un design molto moderno e le caratteristiche tecniche sono abbastanza ok
santoro77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/07/11 14:49


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acquisto notebook: HP vs Samsung":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti