Condividi:        

Perche non riesco a connettermi con il wireless?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Perche non riesco a connettermi con il wireless?

Postdi rosyb84 » 23/06/11 19:33

mi sono da poco trasferita in un nuovo appartamento e il proprietario di casa mi ha messo a dispozione il collegamento internet wireless. quando però inserisco la password che mi ha dato c'è questa scritta "La password di rete deve essere a 40 bit o a 104 bit, a seconda alla configurazione di rete. Può essere immessa come sequenza di 5 o 13 caratteri ASCII oppure di 10 o 26 caratteri esadecimali." cosa significa? devo cambiare delle impostazioni?
io ho windows xp home edition versione 2002 e un hp intel (r) pentium (r) M processor 1.60 hz, 800 mhz 504mb di ram. la marca del modem è netgear, non so altro.
un aiuto, grazie!!!
rosyb84
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/06/11 19:25

Sponsor
 

Re: Perche non riesco a connettermi con il wireless?

Postdi themistocles » 23/06/11 23:17

Ciao,la password da inserire è quella impostata sul router,senza spazi fra un carattere e l'altro e rispettando la forma minuscolo/MAIUSCOLO dei caratteri.Probabilmente la password che ti è stata fornita è stata trascritta male,fattela confermare, o se hai la possibilità di accedere al router la puoi controllare tu stessa alla sezione wireless.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Perche non riesco a connettermi con il wireless?

Postdi antoo69 » 27/06/11 12:18

Posta anche marca e modello del router.Poi verifica il tipo di criptatura di protezione che è impostata, perchè se ad esempio fosse una WPA2-PSK ed il tuo pc o portatile supportasse solo fino alla WPA-PSK non riusciresti ad accedere anche digitando la password corretta. Se fosse questo il caso devi entrare nel setup del router e cambiare il tipo di criptatura in base a ciò che la scheda di rete del tuo pc supporta. Per entrare nel router prova con i dati del manuale, se con quelli non riesci devi farteli dire dal prorpietario, o se sei l'unico utilizzatore lo puoi resettare con il tastino hardware e poi riconfigurarlo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Perche non riesco a connettermi con il wireless?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron