Condividi:        

Riutilizzo Portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi pelo49 » 18/06/11 13:58

bik ha scritto:Il tuo portatile ha il wireless, va attivato con il tastino che hai menzionato.
Accendi PC e router, attiva il wireless dal portatile con il tasto.
Dopo qualche secondo dovrebbe comparirti un messaggio in basso che segnala il collegamento al router.
A quel punto apri Internet explorer, dovrebbe collegarsi.

Quando schiaccio il tasto wireless mi scrive in grande in basso a dx dello schermo [color=#80FF00]NO DEVICE[/color]
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Sponsor
 

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi pelo49 » 18/06/11 15:14

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Questa è la schermata delle connessioni di rete del fisso
la connessione alla rete locale non ha la croce rossa perchè ho provato a collegare col cavo LAN il router al portatile
Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi pelo49 » 18/06/11 15:28

sul portatile collegato col cavo lan invece ho queste tre icone...

A banda larga
ISP
disconnesso con firewall Miniport wan (PPPOE)


LAN o internet ad alta velocità
connessione 1394
1394 Net Adapterconnesso con firewall


connessione alla rete locale LAN


connesso con firewall

c'è qualcosa di inusuale per voi? io non ne capisco una mazza....
grazie Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi pelo49 » 18/06/11 18:54

Comincio a capire che manca la scheda wireless....
e penso anche che l'apparato wireless tipo chiavetta usb che mi aveva prospettato quizface potrebbe essere la soluzione viste le mie abilità ad interventi manuali....
Sbaglio?
Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi pelo49 » 19/06/11 09:51

pelo49 ha scritto:Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Questa è la schermata delle connessioni di rete del fisso
la connessione alla rete locale non ha la croce rossa perchè ho provato a collegare col cavo LAN il router al portatile
Pel


ho notato anche un nuovo problema...sul fisso...
Ricevo normalmente la posta ...ma non riesco più ad inviare perchè mi chiede la connessione ad alice (unica scelta) ma poi non si può connettere a moniport wan e mi da errore 678 il computer remoto non risponde...
come posso fare a ripristinare ?
Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi quizface » 19/06/11 12:04

cancella la connessione alice che non ti serve piu'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi pelo49 » 19/06/11 15:02

cancellata la connessione di alice...per spedire la posta ora l'icona "connetti a" è vuota (prima c'era alice)
e mi dice impossibile stabilire una connessione,,,
Pel

per quel che riguarda la connessione wi-fi del portatile "USB Wi-Fi key (da mettere in una porta usb)"
è sufficiente procurarsi ed usare questa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:it
grazie Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi quizface » 19/06/11 15:26

per le e-mail, che client usi per mandare e scaricare la posta?

Per la pennetta WiFi, si va bene
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi pelo49 » 19/06/11 15:40

intendi come client " microsoft outlook express" ?

e con la chiavetta riesco ad ottenere la connessione del portatile in wi-fi? In pratica se ho capito bene la chiavetta funge da scheda di connessionewi-fi...e va inserita nella porta usb del portatile...
Scusa ma sono piuttosto duretto.... :oops:
Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi quizface » 19/06/11 16:24

Dunque se il tuo provider e' Alice :
http://assistenzatecnica.telecomitalia. ... TORY/24115

controlla di aver settato bene in particolare

Immagine

se hai una spunta toglila, lasciando quella predefinita

Per la chiavetta incece, si e' esattamente come una scheda Wifi interna, ma va connessa ad una porta USB
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi pelo49 » 26/06/11 16:51

OK....ora dovrei avere tutto il necessario per collegare il portatile al fisso....in wireless
Venerdì ho fatto un primo tentativo con le mie forze....ma naturalmente non ci sono riuscito...
e col manuale in inglese non sono certo a mio agio.
Per prima cosa oggi ho provveduto a caricare il CD in dotazione sul fisso e sul portatile...
poi sul fisso ho inserito l'adattatore in una presa usb ho premuto il tasto QSS sul ruter ed il tasto sull'adattatore come indicato sullo schema delle istruzioni...
è apparsa la schermata del progresso di connessione ed ha completato....come da schermata.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
quindi tutto bene (credo)
Il problema è che invece sul portatile non riesco a fare pari pari la stessa cosa...ed è proprio sul portatile che mi serve un collegamento wireless....
Sul portatile mi appare sul vassoio delle icone l'icona tp link con una crocetta rossa vicino... se punto il mouse sull'icona
mi dice "No tp link 150 mbps ecc"
e la pennetta non si illumina e lampeggia come sul fisso... misapete indicare come uscire da questa situazione?
grazie Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi quizface » 26/06/11 17:33

Controlla che la pennetta USB inserita nel portatile (ovviamente devi anche aver installato i driver) vai in Start -> setting -> network connections (in italiano ovviamente i nomi sono diversi, guarda la foto)

Immagine

e dovresti vedere la wi-fi cliccaci sopra

Immagine

e potrai scegliere fra le wifi che si trovano nella tua area

Immagine

ovviamente scegli la tua, e inserisci la password (se l' hai settata). ora si connettera' a internet.
A volte il driver della sheda wifi ha anche il suo programma per connettersi, ma io preferisco quelo di Windows che ti ho appena spiegato..
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi pelo49 » 26/06/11 18:34

Fatto un passo avanti...nel senso che il portatile ha riconosciuto la chiavetta ora e nelle netword connection c'è anche la rete senza fili non connesso...cliccandoci sopra esce una schermata che dice
SCEGLIERE UNA RETE SENZA FILI
Fare clic su una connessione ecc
Impossibile configurare una connessione senza fili
Se si è attivato un altro programma nella gestione della connessione senza fili, utilizzare quel programma.
se si preferisce che sia window a configurare la connessione,scegliere cambia impostazioni avanzate ecc...
Mi sa che nei tentativi di venerdì ho configurato qualcosa senza cognizione, per tentativi, non so neache cosa esattamente e questo mi impedisce la connessione...
Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi quizface » 26/06/11 19:41

come ti avevo gia' preannunciato, le chiavette installano un loro programma per la connessione, io preferisco quella che ti ho descritto (quella di Windows ) quindi segui le istruzioni che ti sono state date.... se si preferisce che sia window a configurare la connessione,scegliere cambia impostazioni avanzate ecc... oppure usa il programma TP-Link
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi pelo49 » 28/06/11 10:13

Grazie Quikface
fatti numerosi tentativi ma la rete wireless non si connette.....
Non sò dove sbaglio...o dove ho sbagliato qualcosa....
Inoltre il tread è diventato troppo lungo... Prendendo per buona l'attrezzatura esistente...io ripartirei da uno nuovo nella sezione wireless se sei d'accordo ?
Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi pelo49 » 05/07/11 06:01

pelo49 ha scritto:OK....ora dovrei avere tutto il necessario per collegare il portatile al fisso....in wireless
Venerdì ho fatto un primo tentativo con le mie forze....ma naturalmente non ci sono riuscito...
e col manuale in inglese non sono certo a mio agio.
Per prima cosa oggi ho provveduto a caricare il CD in dotazione sul fisso e sul portatile...
poi sul fisso ho inserito l'adattatore in una presa usb ho premuto il tasto QSS sul ruter ed il tasto sull'adattatore come indicato sullo schema delle istruzioni...
è apparsa la schermata del progresso di connessione ed ha completato....come da schermata.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
quindi tutto bene (credo)
Il problema è che invece sul portatile non riesco a fare pari pari la stessa cosa...ed è proprio sul portatile che mi serve un collegamento wireless....
Sul portatile mi appare sul vassoio delle icone l'icona tp link con una crocetta rossa vicino... se punto il mouse sull'icona
mi dice "No tp link 150 mbps ecc"
e la pennetta non si illumina e lampeggia come sul fisso... misapete indicare come uscire da questa situazione?
grazie Pel


il portatile appunto non rilevava la rete wireless....con l'aiuto di un amico un pò più abile di me, dopo alcuni tentativi per fare la connessione...abbiamo disinstallato e reinstallato la chiavetta wireless e tutto è andato OK...L'hardware consigliato è pure ok...la rete wireless ha un ottimo segnale del 100% anche al piano inferiore ....
Grazie Quizface e grazie bik dell'aiuto..
Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riutilizzo Portatile

Postdi quizface » 05/07/11 18:41

Alleluja.. :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Riutilizzo Portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti