Condividi:        

isatllare Alice W-Gate su Win7

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

isatllare Alice W-Gate su Win7

Postdi aleandra » 25/06/11 13:45

Ciao a tutti, da ieri ho un nuovo portatile, che è Compaq CQ56 ed ha Windows 7. Il problema è che non riesco ad accedere ad internet, e girovagando su internet (dal vecchio pc con connessione funzionante) non ho trovato niente che facesse al mio caso. Quindi mi chiedo posso usare qualche drive che sta sul pc con il modem istallato e passarlo sul seven per far partire la connessione?? Ah il modem è wi-fi e sul nuovo pc la connessione wi-fi la trova e ho avuto anche accesso (inserendo la password) ma non mi si connette a internet. Grazie a tutti
aleandra
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/11 14:36

Sponsor
 

Re: isatllare Alice W-Gate su Win7

Postdi themistocles » 25/06/11 13:56

Ciao,hai già provato se collegandoti col cavo di rete riesci ad accedere ad internet?Eventualmente x quanto riguarda il wireless,assicurati che l'impostazione della sk wireless del nuovo pc sia uguale al vecchio pc
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: isatllare Alice W-Gate su Win7

Postdi aleandra » 25/06/11 14:22

Scusa la ignoranza cos'è il cavo di rete?? sarebbe il cavetto etheret?? E che intendi per la scheda wireless che dev'essere uguale nei 2 pc?? Scusa l'ignoranza!!
aleandra
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/11 14:36

Re: isatllare Alice W-Gate su Win7

Postdi themistocles » 25/06/11 15:11

Ciao,sì il cavo di rete è il cavo ethernet, lo colleghi da una parte al pc sulla porta ethernet e dall'altra parte su una porta del modem(presumo che il tuo modem abbia delle porte ethernet),quindi apri un browser e vedi se così riesci a navigare.
Per verificare l'impostazione della scheda di rete wireless del vecchio pc,accedi in connessioni di rete>clic destro su connessione rete wireless>proprietà>doppio clic su protocollo internet ipv4,verifica se l'impostazione è:ottieni automaticamente un indirizzo ip,la stessa impostazione deve esserci su win 7.
Se utilizzi internet explorer,su win 7 vai in opzioni internet>connessioni>impostazioni lan,assicurati che la casella del server proxy sia DESELEZIONATA.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: isatllare Alice W-Gate su Win7

Postdi aleandra » 25/06/11 17:08

Grazie mille è arrivato mio cugino che mi ha sistemato la connessione, ma sinceramente non mi ha spiegato che ha fatto ed io non ci ho capito molto!!!
aleandra
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/11 14:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "isatllare Alice W-Gate su Win7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti