Condividi:        

recuperare i file dall'hard disk..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

recuperare i file dall'hard disk..

Postdi tyla94 » 24/06/11 13:16

ho un problema con il mio portatile,cioè ho beccato un virus e non s'avvia quindi lo devo formattare.Siccome nell'hard disk ho documenti molto importanti mi hanno detto che si possono recuperare i dati dall'hard disk,quindi stamani l'ho smontato ma ora mi chiedo una cosa,che cavi mi servono per recuperare i dati dall'hard disk?visto che ho un altro pc (questo è fisso) e so un pò dove mettere le mani vorrei farlo da me.Ho trovato su ebay i seguenti cavi http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-USB- ... 335429b371 vanno bene questi? ho una foto dell'hard disk Immagine

Uploaded with ImageShack.us

il mio portatile è un acer 5538.se il cavo va bene quello nel link come funziona? cioè io collego il cavo da 2.5" e poi tramite usb lo collego al mio secondo pc e posso tranquillamente visualizzare i file come se fosse un hard disk esterno?
tyla94
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/06/11 12:15

Sponsor
 

Re: recuperare i file dall'hard disk..

Postdi quizface » 24/06/11 14:11

Se hai un virus, non so quanto convenga collegarlo ad un computer sano, detto questo la miglior cosa potrebbe essere entrare nel portatile con una live di Linux (Ubuntu) per salvare i dati.
Se invece vuoi proprio collegarlo al desktop devi cemplicemente avere un attacco SATA sulla scheda madre non hai bisogno d'altro a parte il cavetto sia dati che alimentazione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: recuperare i file dall'hard disk..

Postdi tyla94 » 24/06/11 15:17

.
tyla94
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/06/11 12:15

Re: recuperare i file dall'hard disk..

Postdi tyla94 » 24/06/11 15:19

quizface ha scritto:Se hai un virus, non so quanto convenga collegarlo ad un computer sano, detto questo la miglior cosa potrebbe essere entrare nel portatile con una live di Linux (Ubuntu) per salvare i dati.
Se invece vuoi proprio collegarlo al desktop devi cemplicemente avere un attacco SATA sulla scheda madre non hai bisogno d'altro a parte il cavetto sia dati che alimentazione


però una volta che metto ubuntu e salvo i dati posso fare il ripristino con il cd originale e recuperare windows 7 come sistema operativo?
tyla94
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/06/11 12:15

Re: recuperare i file dall'hard disk..

Postdi quizface » 24/06/11 16:10

Ovviamente, secondo le istruzioni del tuo manuale.

N.B.
Linux non lo devi installare, ma devi usarlo in Live
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "recuperare i file dall'hard disk..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti