Condividi:        

Opinione pc desktop

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Opinione pc desktop

Postdi GoldStandard » 19/06/11 12:00

Ciao a tutti cosa ne pensate di questo pc:

Grazie all'aspetto pulito ed elegante, ai potenti processori e alle numerose funzionalità e software, HP G5300 è la scelta ideale per le famiglie che hanno bisogno di un PC per i contenuti multimediali, i giochi e le attività informatiche quotidiane.

Generale
Tipo Personal computer
Uso consigliato Uso privato
Formato del prodotto Tower
Larghezza 16.6 cm
Profondità 42.9 cm
Altezza 38.4 cm
Peso 9.5 kg
Localizzazione Italiano / Italia

Processore
Tipo Intel Athlon II X4 640 / 3 GHz
Tecnologia Multi-Core Quad-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Qtà installata 1
Qtà max supportata 1

RAM
Memoria installata 6 GB
Tecnologia DDR3 SDRAM - non ECC
Velocità memoria 1333 MHz
Conforme alle specifiche di memoria PC3-10600
Fattore di forma DIMM a 240 pin
Storage controller
Tipo 1 x Serial ATA - integrato
Tipo interfaccia controller Serial ATA-300

Memoria
Disco rigido 1 x 1 TB - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm

Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATA
Velocità di lettura 48x (CD) / 16x (DVD)
Velocità di scrittura 48x (CD) / 16x (DVD±R) / 8x (DVD±R DL)
Velocità di riscrittura 32x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 12x (DVD-RAM)
Tecnologia etichettatura dischi LightScribe Technology

Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 6 in 1
Sche di memoria Flash supportate Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, scheda di memoria SD, scheda xD-Picture Card, MultiMediaCardplus, SDHC Memory Card

Monitor
Tipo di monitor Nessuno.

Controller grafico
Tipo PCI Express x16 - modulo plug-in
Processore grafico / fornitore AMD Radeon HD 6450
Memoria video 1 GB

Uscita audio
Tipo Scheda audio - integrato
Modalità uscita audio Canale Surround 5.1
Standard di conformità High Definition Audio

Dispositivo di input
Tipo Mouse, tastiera
Tastiera
Interfaccia USB
Mouse
Tecnologia Ottica
Interfaccia USB
Networking
Networking Adattatore di rete - integrato
Wireless LAN supportata Sì
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n

Espansione/connettività
Vani di espansione 2 accessibile frontalmente - 5.25" ¦ 1 (totale) / 0 (libero) x interno - 3.5"
Slot di espansione 2 memoria - DIMM a 240 pin ¦ 1 (totale) / 0 (libero) x processore ¦ 1 (totale) / 1 (libero) x PCI ¦ 1 (totale) / 0 (libero) x PCI Express x16 ¦ 2 (totale) / 2 (libero) x PCI Express x1
Interfacce 6 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x Audio - line-In - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm ¦ 2 x microfono - input - jack da 3,5 mm ( 1 anteriore, 1 posteriore ) ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x cuffie - output - jack da 3,5 mm

Alimentazione
Tipo di dispositivo Alimentatore
Potenza erogata 300 Watt

Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Microsoft Office Preloaded Include un’immagine precaricata delle suite Microsoft Office 2010. Acquistare un scheda con chiave di prodotto Office 2010 oppure un disco per attivare il software precaricato su questo PC.
Software Microsoft Internet Explorer, EasyBits Magic Desktop, HP MediaSmart Suite, HP MediaSmart DVD, Windows Live Essentials, Norton Online Backup (30 giorni di prova), Norton Internet Security 2010 (60 giorni di abbonamento), Microsoft Windows DVD Maker, CyberLink DVD Suite, HP Recovery Manager, HP Support Assistant, Microsoft Office 2010 Starter, HP Advisor, HP Hardware Diagnostic Tools, HP Games

Garanzia del produttore

Servizi e supporto 1 anno di garanzia

Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - parti e manodopera - 1 anno

Io lo comprerei in una catena di informatica che lo vende a 499€ perchè ho 400euro di buoni e quindi pagherei solo la differenza di 99€ contanti.

Lo userei principalemente per navigare e giocare(ma sono uno che si accontenta, non mi interessa che i giochi più nuovi girino al massimo delle possibilità, mi basta che girino senza laggare)

Devo dire che l'alimentatore da 300w mi fa storcere un po' il naso, mi sembra pochino...


Grazie, saluti
GoldStandard
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/06/11 11:36

Sponsor
 

Re: Opinione pc desktop

Postdi deviltry » 20/06/11 01:40

si... diciamo che 500 euri io proprio non lo prenderei
e hai proprio ragione sull'alimentatore mi sembra anche a mè piccolino
la scheda video a vederla sembra proprio base ... a leggere i dati ... si... non sembra male ... certo per uso proprio tranquillo .... magari lavorando a basse risoluzioni non avrai problemi
non in quello che hai scritto non parla quale schedamadre monta.. ma magari non l'ho visto e cercando sul sito il modello ne ho trovato uno con caratteristiche nettamente inferiori

in più come mio consiglio sui pc io tendo sempre a utilizzare 2 hd .. uno piccolo per sistema e programmi tipo un 300giga
e poi uno più grande come magazzino per tutti i file personali
così se un giorno devi ripristinare non hai il problema di dover salvare grandi volumi ma solo poche cosine
per passare il sistema oem su un'altro hd basta fare un'immagine del disco con un programma dedicato

poi io ho un grande odio nei confronti di hp per cattive esperienze in hardware scadente ma magari è stato una caso :roll: mah
insomma se proprio non hai altro per qui usare i punti/sconto ..... io consiglio sempre un assemblato
comunque per un utilizzo tranquillo penso che funzioni bene eliminando ovviamente senza neanche aspettare tutti i programmi in prova e inutili, in primis l'antivirus e con ccleaner pulire bene l'avvio da cose inutili

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Opinione pc desktop

Postdi GoldStandard » 24/06/11 11:09

Ti ringrazio per il parere e i consigli :) In effetti non è indicata la scheda madre... Secondo te quanto varrebbe questo pc? Quale sarebbe un prezzo "giusto"?
GoldStandard
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/06/11 11:36

Re: Opinione pc desktop

Postdi quizface » 24/06/11 12:10

Quel modello si chiama esattamente HP G5315it e si trova anche a 430€ , ma non e' questo il problema (visto che tu hai un buono da spendere), il problema e' se fa al caso tuo.
Certo e' un PC medio da famiglia che gira su Internet , gioca a giochi non impegnativi, usa programmi Office.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Opinione pc desktop

Postdi GoldStandard » 24/06/11 13:03

Grazie anche a te.

Si, io non gioco a giochi impegnativi(per il computer) come Crysis 2 o Betterfield 3(quando uscirà)...gioco ai vari fifa, pes, football manager e vorrei giocare(il mio vecchio pc non me lo permetteva) a Dead Rising 2, Gta 4, Devil May Cry 4, Prince of persia e simili... E mi piacerebbe poterlo collegare via hdmi alla televisione per giocarci, ma leggendo il consiglio di deviltry di lavorarci a basse risoluzioni forse non sarà possibile, o si?(chiedo prima di spendere soldi inutilmente per il cavo hdmi)

Chiedevo quanto vale secondo voi perchè anche se ho un buono non mi sembra il caso di spendere 499euro se poi il pc in questione ne vale in realtà 200 ;)


Quindi secondo voi quanto vale? è un pc da 250/300 euro o più?
GoldStandard
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/06/11 11:36

Re: Opinione pc desktop

Postdi GoldStandard » 24/06/11 14:02

Non trovo il tasto per editare, forse dopo un po' non si può più farlo, comunque volevo ovviamente scrivere Battlefield e non betterfield :D
GoldStandard
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/06/11 11:36

Re: Opinione pc desktop

Postdi quizface » 24/06/11 14:28

Ho i miei dubbi che con quella scheda tu possa giocare a quello che dici

Immagine

d' altronde una scheda decente per i giochi costa da sola sui 150/200€
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Opinione pc desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti