Ciao a tutti,
Le mie conoscenze di excel sono piuttosto basilari e non riesco a districarmi da un piccolo problema che potrebbe rendere un lavoro noioso abbastanza facile.
In un file di excel ho le colonne dei "dipendenti" del tipo:
TIPO DATA INIZIO FINE NOME COGNOME TOTALE(ORE)
Il tipo va ad indicare il tipo di lavori ed in questo caso sono due ASS e IST, vorrei da qui poter creare un calendario settimanale, lun/dom in cui le persone che sono impegnate nelle determinate fasce orarie (Inizio fine), della determinata data vengano automaticamente inserite a partire dal "database" di nomi, le fasce orarie vanno dalle 9:00 alle 21:15 con fasce orarie da 15 min;
I problemi che ho incontrato stanno nel fatto che in una sola fascia oraria possono essere presenti 2 o 3 persone, non saprei come andarle ad inserire, e che devono esistere due calendari uno per IST l'altro per ASS anche se questo credo si possa filtrare facilmente. Problema piu grosso è di tipo visivo, è che i turni non sono fissati per capirci una persona puo iniziare alle 9:00/12:00 ma un'altra persona che co esiste con questa iniziera alle 9:00 e finira alle 13:00
Spero di non avervi troppo confuso
Edit: Dove tutto cio non fosse possibile o come credo uscisse un bel pasticcio creativo =P forse in una tabella di turni settimanale, vorrei sapere se è possibile inserirli automaticamente in un foglio pre-impostato tipo questo:
Lunedi fasce orarie
Nome x x x - x x x
Nome y X - x x -
Nome z se non presente nel turno giornaliero non deve essere visualizzato