Condividi:        

Word si chiude da solo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Word si chiude da solo

Postdi Bottega » 13/02/03 18:08

Ciao a tutti e grazie per le leggere il mio problema. Mi è successo, in 2 di molti computer che tratto di solito, che i rispettivi proprietari mi chiamassero dicendo che mentre scrivevano con Word tutt'ad un tratto Word si chiudesse da solo e il computer ritornava allo stato originario ovvero al desktop. Inizialmente ho pensato ad un virus ma facendo la scanzione con Norton aggiornato all'ultima definizione questi non ha rilevato nulla, quindi ora non capisco perchè in questi due computer Word si chiude da se. Tra l'altro il proprietario di uno dei due computer stava modificando un file su un floppy e non solo si è chiuso Word ma addirittura si è cancellato il file sul floppy. Ad entrambi è successo più di una volta. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire perchè succede questo?
Grazie e tanti saluti
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 13/02/03 19:15

è troppo vago quello che ci dici.
Devo capire un paio di cose innanzitutto.
Per prima cosa ho bisogno di capire che cosa fai tu su questi pc. Insomma trattare non ha significato e io ho bisogno di capire come sono messi sti pc
Seconda cosa. Si chiudono senza messaggi di errore? Se c'è un messaggio che cosa dice?
Terza cosa. Questi due pc che sistema operativo montano che versione di office e hai applicato tutte le patch?
Quarta cosa. Sono pc nuovi oppure stiamo parlando di vecchi pentium che faticano a far girare windows figuriamoci word?

Se dovessi ipotizzare una qualunque fesseria direi che qualcuno si collega con qualche programma di controllo remoto (pc-aniwhere ad esempio) e chiude il programma
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ppossenti » 14/02/03 10:23

se hai macchine in grado di far girare il tutto senza problemi, se non hai virus, se non c'è nessuno che può arrivare a chiudere in remoto il prog. allora inserisci il cd di office e usa l'opzione di riparazione dell'installazione, che ti appare se fai partire il setup.
A me capitava, anche con il sp. 2 che mi dava un messaggio di errore e poi chiudeva, ho usato la riparazione e adesso tutto ok.
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Bottega » 14/02/03 12:26

Grazie a tutti e due per aver risposto.
X Frengo78:
tratto con diversi pc perchè sono tecnico e quindi faccio assistenza tecnica, ecco quel che volevo dire. Giustamente anche te hai ragione infatti non ho messo molti dettagli, comunque: Windows98SE, Office2000, questi sono i programmi installati. Sinceramente io non sono davanit ai rispettivi computer ma mi telefonano i clienti, comunque ho chiesto e mi hanno detto che non da nessun messaggio, si chiude e basta e si trovano davanti la schermata iniziale, dicono così, io ho chiesto loro che se la schermata inziale è il desktop e mi hanno risposto di sì. L'office installato non ha nessun aggiornamento. Grazie e tanti saluti.
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi Frengo78 » 14/02/03 13:02

Prova a buttargli su il service pack 2 per office 2000
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 14/02/03 14:21

Potresti disinstallare completamente Office, pulire con RegCleaner+Dusbuster, cancellare la cartella Office e fare un po' di pulizia a mano e poi reinstallare.

Se continua azzarderei l'ipotesi che sia colpa del SO (magari è installato da 3 anni) e ti consiglierei di reinstallarlo..

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Bottega » 14/02/03 17:20

Grazie per le risposte. Se il problema si dovesse ripetre allora installerò il service pack 2 e se non bastasse riproverò ad reinstallare ofice, Windows non saprei perchè glielo avevo installato circa 2 mesi fà ma potrebbe non voler dire nulla. Ciao a tutti e grazie.
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi BianConiglio » 15/02/03 01:40

hem hem... vogliamo la percentuale sulla parcella... :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 15/02/03 03:30

Office 2000 è al Service Pack 3, e il Service Pack 2 non può essere installato senza aver prima installato la Service Release 1 (SR1).

Quindi ti conviene partire armato di CD con service packs che ce n'è di robetta da aggiornare.

PS: Non so come abbiano fatto ad usare Word senza SR1, a mio giudizio è praticamente inusabile, si blocca/chiude/vainerrore circa ogni 4 minuti... se poi utilizzano funzionalità leggermente avanzate, tipo tabelle e simili, un buon santino attaccato al monitor può essere di grande aiuto!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Word si chiude da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti