Condividi:        

caratteristiche monitor

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

caratteristiche monitor

Postdi mayra » 22/06/11 21:09

ciao a tutti. vorrei regalare un monitor per il pc al mio ragazzo. lui utilizza programmi molto pesanti ad es.per fare render. nell'acquisto a quali caratteristiche devo prestare attenzione? ringrazio anticipatamente.
mayra
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/10/09 10:36

Sponsor
 

Re: caratteristiche monitor

Postdi deviltry » 23/06/11 03:42

beh un monitor non influisce nella velocità del computer....
io direi che per avere una buona immagine bisogna andare su un full hd.... quindi non hd ready ma proprio full hd 1920x1080 e questo lo terrei come punto fisso

il resto dipende dalla spesa che vuoi afforntare...
grandezza diciamo di partire da un 22 per avere un buon spazio di lavoro ... ovviamente si sà più grande più bello
poi bisogna scegliere la tecnologia il vecchio LCD o il nuovo led .... la differenza tra i due è visibile e anche il prezzo
io con un lcd full hd 22 acer mi trovo benissimo
il led consuma molto meno e i contrasti sono bellissimi....ce ne sono 2 tipi il semplice led e il full led e anche quì il prezzo del full led lievita parecchio
come ultimo terrei il fattore della compatibilità 3D ma non basta il monitor ... li ci vuole anche la scheda video compatibile
poi magari ci sono necessità di connessioni differenti 1 o 2 hdmi ..... dvi-i .... vga
poi ha bisogno delle casse integrate o ha già le casse esterne?
l'estremo che spinge il prezzo vicino e oltre ai mille euri sono monitor con touchscreen

quindi per fare un pò di prezzi di partenza prendendo come marca una che a mè piace molto ossia samsung e i prezzi di un negozio online della mia città quindi diciamo uno sconto da listino nella media diciamo:
Samsung LCD 22" BX2235 LED 1920x1080 5mil:1 2ms DVI 129.00 € la partenza già a led
Samsung LCD 24" B2430L 1920x1080 FullHD 70000:1 5ms DVI 159.00 € un pò più grande ma lcd
Samsung LCD 22" 2233RZ 3D 1680x1050 20000:1 5ms 259.00 €il primo compatibile 3D ritornando ai 22 pollici.....

comunque tutti questi qui sopra sono solo degli esempi e non è detto che li troverai in giro poi continuano ad uscire nuovi modelli e ci sono anche altre buone marche come asus o lg
io ho avuto brutte esperienze con un monitor e un portatile hp e ho totalmente eliminato questa marca dai miei possibili acquisti

quindi quello che serve per partire è sempre il budget :lol:
da quello si sceglie cosa si può avere senza andare in un prodotto scadente

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: caratteristiche monitor

Postdi mayra » 23/06/11 07:41

grazie :D .mi sei stato molto di aiuto e adesso oltre a sapere più o meno che monitor prendere ho capito anche qualcosa in più.grazie mille!
mayra
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/10/09 10:36

Re: caratteristiche monitor

Postdi mayra » 23/06/11 20:04

ciao scusa ancora. sono riuscita a trovare uno schermo lg con le stesse caratteristiche del primo la differenza è che si tratta di un lcd e la vel.di risposta è 5ms.(130€). secondo te può andare? la vel.di risposta è importante?
mayra
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/10/09 10:36

Re: caratteristiche monitor

Postdi deviltry » 24/06/11 02:00

5ms è lo standard .....ci sono anche dei 3 o 2 ms ma per arrivarci si parla del doppio o più del prezzo
si sa che nella media si ha quel che si paga...
io penso che sia un buon prezzo per un 22 full-hd e lg non è una cattiva marca
insomma è un monitor normale e affidabile

Saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "caratteristiche monitor":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti