Condividi:        

Pc si spegne all'improvviso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc si spegne all'improvviso

Postdi VirgixPc » 16/06/11 19:38

Buona sera a tutti
Ho un problema con il mio pc da vari anni:nel periodo estivo il mio computer si spegne all'improvviso e per riaccenderlo devo tenere premuto x 10-15 secondi il pulsante d'accensione e successivamente ripremerlo x farlo accendere.
Io penso che sia un problema di surriscaldamento interno ma dato che non ne capisco molto chiedo un vostro parere.
Grazie.
VirgixPc
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/06/11 19:34

Sponsor
 

Re: Pc si spegne all'improvviso

Postdi deviltry » 17/06/11 03:50

provabilmente sarà totalmente pieno di polvere....
prova a scollegarlo tutto, aprire il lato e con aspirapolvere e pennellino pulisci tutto benbene
ricollega lasciando aperto il case e accendi....
controlla che tutte le ventole girino bene
quella dell'alimentatore, del processore, se c'è quella della scheda grafica ...insomma tutte

ah....NON si usa l'aria compressa ne del compressore ne delle bombolette in quanto la polvere viene spinta sotto ai componenti quindi peggiora tutto....
se sotto alla ventola del processore c'è un tappeto di polvere non smontare tutto il processore ma solo la ventola dato che tra il dissipatore e il processore c'è una pasta speciale e se lo smonti devi ripristinare la pasta

se tu hai un potratile potevi dirlo prima che lo smontaggio è consigliato a chi ha molta manualità nello smonta/rimonta

se segui il mio consiglio ci si risente a pulizia avvenuta
senò attendi altri consigli

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Pc si spegne all'improvviso

Postdi VirgixPc » 17/06/11 11:26

grazie del consiglio ma non penso di essere capace a fare tutto questo .... ora vedo di trovare un'altra soluzione
VirgixPc
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/06/11 19:34

Re: Pc si spegne all'improvviso

Postdi VirgixPc » 22/06/11 09:16

nessuno sa darmi altri consigli???
VirgixPc
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/06/11 19:34

Re: Pc si spegne all'improvviso

Postdi hoper » 22/06/11 09:35

Scsda video con alimentattore con pochi watt, polvere nel nel pc, potrebbe essere se crasha enterando in Windows il famoso virus bagle,come potrebbe essere un problema hardware. spero di esserti stato d'aiuto.
hoper
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/06/11 00:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc si spegne all'improvviso":

PC si spegne da solo
Autore: Cassidy
Forum: Software Windows
Risposte: 1
pc non si spegne
Autore: ranger
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti