Condividi:        

App Pc-facile.com

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

App Pc-facile.com

Postdi deviltry » 22/06/11 01:47

beh... il titolo dice tutto no??
magari c'è già ma non sono riuscito a trovarla ...o magari è già in lavorazione

insomma da poco mi sono preso il mio primo smartphone android e per chiedere consigli mi sono registrato su un forum .. ossia Androidiani.com e ovviamente da loro non poteva mancare l'app che gestisce le 3 principali cose: blog, forum e chat...
molto interessante che si aggiorna con le news e ogni aggiornamento viene visualizzato sulla barra in alto...
il forum è abbastanza ben supportato ...
grave mancanza non c'è un avviso per le sottoscrizioni ai topic .....

comunque io penso che fare un'app OVVIAMENTE per android "la mela si può anche buttare dal ponte" penso sia una cosa molto carina per chi come mè è sempre in giro e insomma diciamo anche che è al passo con i tempi ..... :lol: :lol: :lol:

quindi cosa ci metterei:
accesso a forum magari in modalità nascondi immagini e visualizza con apposito tasto
avviso sottoscrizioni... importantissimo!!!
in più attivabile a piacere con selezione della cadenza di aggiornamento ciò che arriva per mailing list ossia
il forum minuto per minuto "che io uso sempre per partecipare alle discussioni"
e le news dal web

non ho la minima idea di cosa voglia dire fare un'app per android però so che qui sul forum ci sono molte buone teste in fatto di programmazione e magari con un lavoro di squadra il tutto diventa più leggero o più incasinato :roll:

chissà se riuscirò ad essere ugualmente logorroico anche tramite una cosa del genere :lol: :lol: :lol:

io so che potrei passare sul forum anche attraverso il browser na ho notato che un'app è molto più stabile e più facile da usare del browser partendo dal fatto che il tutto è già nella grandezza giusta per essere letto .. invece dal browser ogni nuova pagina caricata bisogna ingrandirla e navigarla diventa abbastanza noioso

chi ha provato l'app di androidiani sicuramente mi capisce ;)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

Re: App Pc-facile.com

Postdi ivo » 22/06/11 08:58

concordo con te sull'idea di creare una app pc-facile per Android
L'unica mia perplessità è la seguente:
l'intero sito è in php, sarà possibile interfacciare i dati nell'app?
E poi, questa è una mia personale visione, mi sono sgolato per giorni chiedendo modifiche sostanziali al sito ed è rimasto tutto, o quasi, come prima.
Spero che il tuo progetto vada avanti...

Solo una precisazione, tu hai scritto
non ho la minima idea di cosa voglia dire fare un'app per android però so che qui sul forum ci sono molte buone teste in fatto di programmazione e magari con un lavoro di squadra il tutto diventa più leggero o più incasinato

non è importante che tu sappia programmare per far parte di un team di sviluppo di questa app, potresti proporre idee e testare i risultati ottenuti. Molte persone che lavorano ad uno stesso progetto usano la tecnica del bazaar, usata anche per Linux. (vedi la cattedrale e il bazzar di Eric S. Raymond)
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Discussioni


Topic correlati a "App Pc-facile.com":

Sito pc-facile
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 3
Problema con il sito pc-facile
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 31

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti